ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

L'idea dell'' estate 2015

Un cuore di panna per Ponza: Alfio Boschi prepara la flotta dei gelati

"La nostra forza: siamo in regola, paghiamo le tasse e dall'anno prossimo saremo ecologici"

alfio boschi

Alfio Boschi l’inventore del Barchino dei gelati

PONZA – Ventimila gelati venduti in una stagione, girando per le calette di Ponza con un semplice fuoribordo di cinque metri: il Barchino dei gelati. E’ questa l’idea dell’anno e Alfio Boschi, l’imprenditore di Cisterna che lo ha realizzato con due partner, è a pieno titolo il personaggio dell’estate 2015. Il bilancio parla chiaro.

Non c’è un turista che non l’abbia incontrato, un diportista che non l’abbia visto come un miraggio quando arrivava con il suo carico di freschezza, un bambino che non abbia pregato di incontrarlo o gli abbia dato la caccia facendo levare l’ancora a papà per andarlo a cercare. Festa quando si materializzava proprio lì, in mezzo al mare con cremini e cornetti Algida: “La verità è che abbiamo scoperto l’acqua calda – dice – Il servizio al turista secondo me è questo far avverare i suoi sogni, rendendogli la vacanza migliore anche con piccole cose. E qui a Ponza c’è spazio per le idee”. Lui ci è riuscito e lo ha fatto stando in regola: “Penso che la gente abbia anche apprezzato il fatto che la nostra impresa sia in regola, facciamo gli scontrini, paghiamo le tasse, abbiamo i permessi”. E quindi il progetto va avanti.

Sta nascendo proprio in questi giorni, pronta a debuttare nel 2016, la flotta “Cuore di Panna”, non uno ma alcuni barchini che si spingeranno stavolta anche nel paradiso delle Pontine: a Palmarola. Saranno alimentati a pannelli solari e dunque, anche ecologici. Si cerca personale.

ASCOLTA ALFIO BOSCHI

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto