ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

7 gennaio

Giornalisti del Lazio in sit-in per Cecilia Sala

L'appuntamento in Piazza Santi Apostoli promosso da Ordine e Stampa Romana

L’8 gennaio una NOTA DI PALAZZO CHIGI informa che:

“È decollato pochi minuti fa, da Teheran, l’aereo che riporta a casa la giornalista Cecilia Sala.
Grazie a un intenso lavoro sui canali diplomatici e di intelligence, la nostra connazionale è stata rilasciata dalle autorità iraniane e sta rientrando in Italia. Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, esprime gratitudine a tutti coloro che hanno contribuito a rendere possibile il ritorno di Cecilia, permettendole di riabbracciare i suoi familiari e colleghi. Il Presidente ha informato personalmente i genitori della giornalista nel corso di una telefonata avvenuta pochi minuti fa”.

7 gennaio – L’Ordine dei Giornalisti del Lazio e Stampa Romana hanno promosso e organizzato per martedì 7 gennaio alle 11:30 in piazza Santi Apostoli a Roma una manifestazione per chiedere l’immediata scarcerazione di Cecilia Sala, la giornalista di Chora Media, autrice del podcast Stories, e firma de Il Foglio, incarcerata in Iran dal 19 dicembre.

“La giornalista iscritta al nostro Ordine non può essere trattata come una pedina di scambio. Cecilia Sala deve essere scarcerata immediatamente e senza condizioni”, si legge nella nota dell’Odg Lazio, che invita colleghi e i cittadini a partecipare al sit-in silenzioso nato con il duplice obiettivo di sostenere  la collega e difendere la libertà di stampa.

Non ci saranno discorsi, sarà un presidio silenzioso, senza dibattito e interviste, anche per rispettare la volontà dalla famiglia di Cecilia Sala, hanno spiegato il presidente dell’Ordine Guido D’Ubaldo e  il segretario di Stampa Romana, Stefano Ferrante.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto