Lunanotizie.it

CRONACA

Processo Caronte contro il clan Di Silvio-Ciarelli, condanne confermate e assolto Patatone

Pubblicato

 

 

corte dìappelloLATINA  –  E’ stata emessa la sentenza d’Appello del processo Caronte nei confronti di 23 imputati tra cui quattro donne quasi tutti appartenenti al clan Di Silvio-Ciarelli. La terza Corte d’Appello di Roma ha di fatto confermato la sentenza di primo grado con alcune eccezioni. Assolto Costantino <Patatone> Di Silvio, accusato di due tentati omicidi e detenzione illegale di arma, dal collegio penale di Latina era stato condannato a 15 anni, oggi, difeso dagli avvocati Luca Amedeo Melegari e Lorenzo Magnarelli, è stato assolto.

Lievi riduzioni di pena sono state stabilite per Carmine Ciarelli, condannato oggi a 20 anni e 6 mesi di reclusione (sei in meno rispetto alla precedente sentenza); per Carmine Di Silvio (13 anni e 11 mesi a fronte di 17 anni e due mesi); per Vincenzo  Falzarano (7 anni a fronte di 13) e per Ferdinando Pupetto Di Silvio (3 anni a fronte di 4).  Gli imputati sono stati condannati per accuse che vanno dall’associazione a delinquere con l’aggravante del metodo mafioso, al tentato omicidio, usura, minacce ed estorsione. A breve altri aggiornamenti.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CRONACA

Soccorso con l’eliambulanza sulla spiaggia di Terracina

Pubblicato

TERRACINA – Un uomo si è sentito male mentre faceva il bagno in un tratto della spiaggia di Levante a Terracina. Sul posto è atterrato l’elicottero Pegaso con il personale medico e infermieristico che ha soccorso il paziente, un anziano, da quanto si apprende, ha effettuato le manovre con il defibrillatore poi ha caricato il paziente in barella prima di ripartire per il trasferimento in ospedale. Al momento del malore l’uomo si trovava a pochi metri da riva e qui era stato soccorso subito da un bagnino dello stabilimento “Sirena del Mare”, mentre veniva lanciato l’allarme al 112. Le condizioni del bagnante sono apparse gravi.

Leggi l’articolo completo

CRONACA

Tromba d’aria a Terracina, danni agli stabilimenti sul Lungomare Circe

Pubblicato

TERRACINA  – E’ di nuovo Terracina la città della costa pontina più colpita dalla breve ondata di maltempo delle scorse ore. I danni causati da una tromba d’aria che ha colpito il lungomare nella notte sono ingenti. Eloquenti i video pubblicati sulla  pagina social Sei di Terracina se (qui due frame). Due in particolare gli stabilimenti balneari investiti sul Lungomare Circe: il vento  ha divelto un muretto sul marciapiede  e provocato svarianti e ingenti danni alle strutture. I gestori lavorano al ripristino delle attrezzature.

La mareggiata di ieri con il forte vento, ha causato un po’ su tutto il litorale, l’improvviso e marcato arretramento della spiaggia con le prime file di ombrelloni finite in acqua.

Anche a Ponza disagio per i turisti a causa delle avverse condizioni del mare: ha effettuato il trasporto per la terraferma solo la nave diretta a Formia, cancellati gli aliscafi.

Leggi l’articolo completo

CRONACA

A San Felice Circeo, cane coperto di sangue trovato morto in un trolley

Pubblicato

SAN FELICE CIRCEO – A San Felice Circeo un cane è stato trovato morto in una valigia nella Cava del Brecciaro. A richiamare l’attenzione di alcuni passanti del sangue presente sul bagaglio. Sul posto è intervenuta la Polizia locale che ha aperto  il trolley dal quale proveniva un forte odore di putrefazione, ha trovato un sacco nero e all’interno l’animale di taglia media con il muso rotto. La carcassa è stata poi recuperata dall’istituto zooprofilattico per l’autopsia. Intanto gli agenti hanno individuato i proprietari grazie al microchip.

Leggi l’articolo completo

Più Letti