Lunanotizie.it

CRONACA

Pestaggio al Nicolosi per una birra, in manette due nordafricani già espulsi

Pubblicato

LATINA – Volevano i soldi per comprare una birra, dopo il “no” pronunciato da un giovane brasiliano che vive a Latina, lo hanno picchiato violentemente. La scena era accaduta nel quartiere Nicolosi in estate, il 20 luglio. Gli investigatori della squadra Mobile, hanno arrestato nelle scorse ore due cittadini algerini, Alì Mokarani  36 anni e Mouhamed Bougtouta, 33, entrambi già raggiunti da un decreto di espulsione dall’Italia. Le accuse contenute nell’ordinanza del gip Castriota sono per entrambi di tentata estorsione, lesioni e danneggiamento in concorso.

L’ aggressione era stata brutale: gli arrestati, con altri due nordafricani ancora non identificati, avevano avvicinato il ragazzo chiedendogli con insistenza soldi per comprare una birra. Al suo rifiuto, il giovane era stato  aggredito a calci e pugni, aveva riportato la rottura di due denti e all’arrivo in ospedale aveva addosso anche i segni di morsi sul dorso. Un fatto che aveva spinto il ragazzo e la sua famiglia a cambiare casa per evitare di incontrare di nuovo il gruppo.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CRONACA

Interruzione idrica il 7 maggio per l’attivazione della nuova condotta dell’Acquedotto Sardellane

Pubblicato

Entra in esercizio la nuova condotta dell’Acquedotto Sardellane, un’infrastruttura strategica da 18 milioni di euro destinata a migliorare il servizio idrico per circa 250mila cittadini del territorio.

L’opera, realizzata da Acqualatina e cofinanziata con fondi PNRR, si sviluppa per circa 7 chilometri e punta a garantire un approvvigionamento più stabile, efficiente e sicuro nei comuni di Latina, Pontinia, Sabaudia, San Felice Circeo, Sezze e Terracina.

Per consentire l’attivazione della nuova condotta, giovedì 7 maggio dalle ore 15 saranno effettuati lavori sulla rete esistente che comporteranno una temporanea interruzione del servizio idrico con ripristino graduale ovunque del servizio previsto nel corso della notte.

Le zone interessate:

• Latina – intero comune, escluse le zone di Latina Scalo, Borgo Bainsizza, Borgo Sabotino, Borgo Montello, Le Ferriere, Borgo S. Maria, Borgo Carso e Podgora
• Sabaudia – intero comune
• San Felice Circeo – zona bassa e Borgo Montenero
• Terracina – Colle La Guardia 1 e 2, Via Mediana Vecchia, SP San Felice Circeo
• Pontinia – intero comune
• Sezze – Via Migliaia 46 e relative traverse

A tutela dei cittadini, Acqualatina garantirà la presenza di autobotti per l’approvvigionamento alternativo nei seguenti punti:
• Latina: Piazza Celli, Q5 Largo Cavalli
• Pontinia: Piazza Kennedy
• Sabaudia: Piazza del Comune
• San Felice Circeo: Via Sabaudia, Piazzale Italo Gemini, Piazza IV Ottobre

Leggi l’articolo completo

CRONACA

Mattinata di disagi sulla Pontina, traffico per incidente e asfalto scivoloso

Pubblicato

Mattinata complicata per gli automobilisti in transito sulla via Pontina, dove si registrano forti disagi alla circolazione in direzione Roma. Dalle prime ore del giorno, il traffico risulta particolarmente intenso a causa di una combinazione di fattori: tratti di carreggiata allagata, visibilità ridotta e un incidente avvenuto all’altezza di Castel di Decima. In quel punto si segnalano circa tre chilometri di coda, con rallentamenti in progressivo aumento. La situazione si presenta critica anche nel tratto compreso tra Pomezia e Spinaceto, dove le lunghe file stanno rallentando ulteriormente la viabilità verso la Capitale. Disagi quindi per chi è in viaggio in queste ore, con tempi di percorrenza in netto aumento lungo uno degli assi stradali più trafficati del territorio.

Leggi l’articolo completo

CRONACA

Formia, condanna definitiva a due anni di carcere per maltrattamenti in famiglia

Pubblicato

Nei giorni scorsi la Polizia di Stato di Formia ha arrestato un uomo di 40 anni, cittadino rumeno, in esecuzione di un provvedimento definitivo di condanna per maltrattamenti in famiglia.

Gli agenti del Commissariato hanno dato esecuzione all’ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Cassino. L’uomo, residente a Formia, è stato riconosciuto definitivamente colpevole per fatti commessi tra il 2019 e il novembre 2021.

Le indagini, avviate dopo la denuncia della vittima, avevano consentito di ricostruire un quadro prolungato di violenze e vessazioni in ambito domestico, tra aggressioni fisiche, minacce e intimidazioni. Gli accertamenti investigativi avevano portato inizialmente all’applicazione di misure cautelari, tra cui il divieto di avvicinamento, fino alla condanna definitiva.

La sentenza, divenuta irrevocabile dopo il pronunciamento della Corte di Cassazione, prevede una pena di 2 anni e 2 mesi di reclusione, che l’uomo dovrà scontare in carcere.

Leggi l’articolo completo

Più Letti