l'iter

Mercatino di via Verdi a Latina, a breve il bando per la gestione

La giunta ha approvato la procedura ad evidenza pubblica

LATINA – Il settore Patrimonio del Comune di Latina bandirà una manifestazione d’interesse per il Mercatino, la struttura di Via Verdi rimasta vuota dopo lo sfratto per morosità dei precedenti locatari e ora in stato di abbandono.  Un passaggio significativo dell’iter è arrivato oggi durante la seduta della giunta comunale che ha approvato la procedura ad evidenza pubblica.

Il complesso è costituito da “23 box modulari in muratura destinati alla vendita e i restanti spazi di uso comune” e l’obiettivo illustrato dall’Amministrazione è quello di arrivare alla concessione in uso da parte di soggetti che si vogliano impegnare a valorizzare l’immobile attraverso una ristrutturazione materiale e un’idea innovativa di utilizzo. Il gestore  dovrà occuparsi anche della manutenzione dell’area verde che lo circonda. “L’obiettivo è che, attraverso la riqualificazione della struttura, si possa riqualificare l’intera area, facendola diventare un vero e proprio centro vitale dell’economia e della vita del centro città. L’Amministrazione comunale, proprio per partecipare fattivamente a questo compito di riqualificazione, si riserva il diritto di gestire tre box, con spese a propria cura e carico”, si legge in una nota .

Soddisfatto l’assessore all’Igiene Urbana e al Patrimonio, Dario Bellini: «Quello approvato oggi in giunta è un atto importante. Prosegue un iter iniziato nella passata consiliatura volto valorizzare un bene importante del patrimonio comunale. A brevissimo sarà quindi bandita una manifestazione d’interesse volta a trovare soggetti interessati a gestire l’intero stabile compresivi dell’area verde circostante che potrà quindi essere parte integrante dei progetti che verranno presentati».

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto