ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

IL VIDEO

Latina, spaccio al Nicolosi, 16 ordini di arresto. La Polizia ha usato agenti sotto copertura

L'operazione della squadra Mobile ha portato all'arresto di 11 persone, cinque sono irreperibili

LATINA – Sedici persone di origine nordafricana, provenienti da Tunisia, Marocco e Algeria, sono state arrestate questa mattina in un’operazione della squadra mobile di Latina, perché gravemente indiziate di aver partecipato all’organizzazione di una attività criminale di spaccio al dettaglio di cocaina, eroina e hashish nelle strade del quartiere Nicolosi, nel centro del capoluogo . Fondamentale per la svolta, il lavoro di agenti sotto copertura.

L’indagine,  condotta in collaborazione con il Servizio Centrale Operativo della Polizia di Stato,  si è sviluppata anche grazie a sistemi di videosorveglianza e intercettazioni telefoniche e ha portato alla luce quella che la Questura definisce in una nota “la pervasività dello smercio di droga all’interno del quartiere che avveniva anche nei pressi di scuole, chiese, centri ricreativi ed alla presenza di minori”. 

Sono stati proprio gli agenti sotto copertura a effettuare acquisiti simulati di sostanze stupefacenti, consentendo di raccogliere elementi utili alla ricostruzione del ruolo di ogni indagato in quella che, nel corso del tempo, è diventata una vera e propria piazza di spaccio. Da tempo i residenti segnalavano una situazione divenuta insostenibile, esasperati dal degrado e dall’illegalità diffusa con cui erano costretti a convivere. La  polizia ha documentato “un frenetico andirivieni di assuntori e dalla presenza di vedette agli angoli delle strade e di pusher estremamente dinamici sul territorio e particolarmente accorti”.

Questa mattina per 11 persone è scattata la custodia cautelare in carcere , mentre cinque indagati sono risultati irreperibili e le loro ricerche sono state estese anche all’estero. All’esecuzione delle misure cautelari, che in totale ha coinvolto oltre 60 operatori della Polizia di Stato, hanno partecipato agenti del Servizio Centrale Operativo, delle Squadre Mobili di Roma, Caserta, Monza, Frosinone e Rieti, dei Commissariati di P.S. di Terracina, Fondi e Cisterna, dei Reparti Prevenzione Crimine Lazio e Campania, delle unità cinofile antidroga di Nettuno. Le operazioni sono state supportate dagli elicotteri del I Reparto Volo di Roma – Pratica di Mare.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto