ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

regionali

Fratelli d’Italia presenta la lista pontina. Calandrini: “Vogliamo essere primo partito”

L'europarlamentare Procaccini coordinatore della campagna elettorale di Rocca nelle province

LATINA – “Militanza, rappresentanza, consenso. Così abbiamo scelto i candidati alle prossime elezioni regionali e oggi parte ufficialmente la campagna elettorale di Fratelli D’Italia con un obiettivo importante: far eleggere tre consiglieri”.  Lo ha detto il coordinatore provinciale Nicola Calandrini presentando nella sede di Via Don Morosini, insieme con l’europarlamentare Nicola Procaccini, Enrico Tiero (Latina), Emanuela Zappone (Terracina), Elena Palazzo (Itri), Vittorio Sambucci (Cisterna), Vincenzo Fedele (Minturno) e Valentina Lax (Aprilia).

“Viviamo un vento favorevole per il partito, ma Fratelli D’Italia a Latina ha sempre espresso un risultato superiore alla media e puntiamo a  diventare il primo partito nel capoluogo e in provincia – ha sottolineato Calandrini lanciando la campagna elettorale “che terminerà  – ha detto – solo il 13 febbraio alle 15, come una partita di pallacanestro conterà l’impegno fino all’ultimo minuto”.

Parole di forte elogio e pieno sostegno sono state rivolte a Francesco Rocca dall’europarlamentare Nicola Procaccini che ha anche ufficializzato il suo ruolo di coordinatore della campagna elettorale del candidato presidente della coalizione per le province. In questa veste oggi parteciperà ad un incontro di coalizione.

“Siamo stati i primi a definire la lista dei candidati per la Regione Lazio. Una lista che non è il frutto di improvvisazione o di giochi di potere ma è la sintesi di un lungo percorso politico che ha visto coinvolti i nostri dirigenti e militanti”. Ha aperto così i lavori il Senatore Nicola Calandrini, coordinatore provinciale del partito, che ha presentato la lista insieme all’Onorevole Nicola Procaccini.

“Noi – hanno sottolineato Calandrini e Procaccini – abbiamo voluto presentare una squadra di donne e uomini capaci, in grado di governare e cambiare il Lazio”.

Un gruppo coeso e pronto, insieme a tutto il centrodestra, a sostenere il candidato presidente Francesco Rocca: “Come sapete il mio nome era tra quelli circolati per la candidatura a presidente – ha spiegato l’On. Procaccini – e tuttavia sono onorato che la scelta sia caduta su Francesco Rocca. L’unico italiano ad aver guidato la Croce Rossa a livello mondiale. É l’uomo giusto per farci riprendere la Regione dopo 10 anni di non governo Zingaretti”.

Sia il Sen. Calandrini che l’On. Procaccini hanno sottolineato l’unità del partito: “Faremo nel Lazio – dichiarano – quello che stiamo facendo sotto la guida del Presidente Giorgia Meloni in Italia: essere coerenti, attuare politiche nell’interesse dei cittadini e rendere competitiva questa regione dopo anni di immobilismo, prendendo decisioni in campi chiave come i rifiuti, i trasporti e la sanità”.

CHI SONO I CANDIDATI –  A correre per Fratelli d’Italia in provincia di Latina saranno:
-Vincenzo Fedele (Minturno): è un militare del Corpo delle Capitanerie di Porto, laureato in Scienze politiche e rapporti internazionali. Nel 2012 viene eletto consigliere comunale e successivamente nominato assessore comunale con deleghe alla scuola e pubblica istruzione, affari istituzionali, personale, demanio marittimo ed economia del mare. Dal 2020 è coordinatore del gruppo Fratelli d’Italia di Minturno.
– Valentina Lax (Aprilia): 34 anni, laureata in Giurisprudenza è il responsabile zonale di un ente sindacale di Caf e Patronato. Il suo impegno politico nasce da ragazza e si concretizza con l’elezione al primo Consiglio dei Giovani di Aprilia nel quale ha svolto il ruolo di segretaria del Presidente. Ha continuato il suo impegno con il movimento giovanile di FDI.
-Elena Palazzo (Itri): vice sindaco di Itri, viene eletta in consiglio comunale a soli 21 anni nella lista di Alleanza Nazionale. Rieletta per ben 6 mandati consecutivi, nel 2021 è risultata la donna più votata della provincia di Latina nell’ultima competizione elettorale amministrativa.
-Vittorio Sambucci (Cisterna): consigliere comunale dal 2004  e vice sindaco nel 2019. Nel 2014 e nel 2021 è risultato primo tra gli eletti al Consiglio Comunale. Imprenditore, si è occupato di promozione finanziaria ed è attualmente coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia.
-Enrico Tiero (Latina): è un politico ed amministratore di lungo corso, già a 18 anni diventa consigliere comunale a Castelforte.  Assessore al turismo e vice Sindaco del Comune di Latina è attualmente vice coordinatore regionale di Fratelli d’Italia.
– Emanuela Zappone (Terracina): laureata in Scienze politiche e relazioni internazionali, dal 2012 è referente problem-resolving del servizio trasporti eccezionali della Provincia di Latina e dal 2016 è amministratore con delega sindacale per il settore ambiente e trasporti del comune di Terracina.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto