Lunanotizie.it

IN EVIDENZA

Campionati italiani under 19, fase regionale assegnata alla Boxe Latina

Pubblicato

boxe latina

Boxe Latina ospiterà la fase regionale dei Campionati Italiani Under 19. Appuntamento sul ring del PalaBoxe di via Aspromonte nelle giornate del 25 e 27 aprile, il 3 e 4 maggio. Due fine settimana consecutivi, con la doverosa interruzione del 26 aprile, giorno dei funerali di Papa Francesco.

Evento della Federazione Pugilistica Italiana, Comitato Regionale Lazio, che rappresenta una vetrina importante anche in ottica Nazionale, in vista dei prossimi appuntamenti della World Boxing per gli azzurri, ex Youth, oggi Under 19. A Latina, tra atlete e atleti, sono attesi circa 80 pugili, che disputeranno oltre 50 match in totale. Il programma delle quattro giornate prevede le operazioni di visita medica e peso dalle 13 alle 15, inizio dei match alle 17.

Grande attesa alla Boxe Latina per il pugile di casa Mattia Turrin, 60 kg, che vanta ben quattro titoli tricolori consecutivi. Imbattuto in Italia, un record di 55 vittorie su 58 incontri, Mattia salirà sul ring sabato 3 maggio, contro il pugile che uscirà vincitore nel confronto tra Mirko Cottignola (New Versus) e Alessandro Giovagnoli (Il Gladiatore). Il pugile pontino punta chiaramente al quinto titolo consecutivo, che sarebbe un ulteriore primato nella storia della boxe del capoluogo. Nelle ultime edizioni, dai Campionati Italiani sono arrivate ben 20 medaglie per i pugili della Boxe Latina, somma prestigiosa di 15 ori, 2 argenti e 3 bronzi.

Leggi l’articolo completo
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CRONACA

Fa spesa con la carta di credito rubata a Sabaudia, rintracciata e denunciata.

Pubblicato

SABAUDIA – Usa la carta di credito rubata per fare la spesa, i Carabinieri denunciano una trentaduenne di Sabaudia.  L’indagine dei militari dell’Arma è scaturita dalla querela presentata da una 31enne residente a Latina, che aveva denunciato il furto della propria carta di credito. I Carabinieri, grazie anche all’analisi dei sistemi di videosorveglianza, sono riusciti a identificare la presunta autrice del reato. Dagli elementi raccolti è emerso che l’indagata, nella giornata del 9 marzo scorso, avrebbe utilizzato la carta di credito della 31enne per effettuare un acquisto presso un esercizio commerciale del luogo, per un importo complessivo di circa 30 euro.

Leggi l’articolo completo

APPUNTAMENTI

A Sezze la scienza esce dai libri e diventa avventura: arrivano “Le Domeniche della Scienza”

Pubblicato

A Sezze arrivano le “Domeniche della Scienza – Esplora, Scopri, Impara”  un ciclo di appuntamenti gratuiti pensati per bambini dove la curiosità diventa esperienza concreta: dinosauri, medicina, esperimenti, natura e astronomia. Un percorso fatto di missioni, giochi educativi e attività guidate, per vivere la scienza come qualcosa di vicino, divertente e accessibile a tutti. Tutte le iniziative sono gratuite e a libera partecipazione, con l’obiettivo di offrire alle famiglie occasioni di qualità, educative e divertenti, valorizzando spazi e comunità attraverso cultura e conoscenza.

Primo appuntamento oggi 15 marzo – “Dino-Day: Missione Mesozoico” (Parco Cottignoli)

Un evento-gioco in cui i partecipanti viaggiano idealmente nel Mesozoico, incontrano “specie” preistoriche, e soprattutto si trasformano in piccoli paleontologi con attività di scoperta e laboratorio.

“La conoscenza è uno dei pilastri su cui abbiamo scelto di costruire il nostro mandato – ha detto il sindaco di Sezze, Lidano Lucidi – Investire nella curiosità dei bambini e dei ragazzi significa investire nel futuro della nostra comunità. Con Le Domeniche della Scienza vogliamo offrire occasioni concrete per avvicinare le nuove generazioni al sapere in modo semplice, coinvolgente e accessibile a tutti. Crediamo che una città che stimola la voglia di imparare sia una città più forte, più consapevole e più libera. Vogliamo far toccare con mano la scienza, far fare ai bambini esperimenti, incuriosirli, stimolarne la curiosità”.

Il programma degli appuntamenti

29 marzo – “Piccoli Medici: Missione Salute” (Auditorium San Michele Arcangelo)

Un appuntamento dedicato al corpo umano e alla salute, con attività pratiche e momenti

interattivi.

3 maggio – “Scienza in Festa: Missione Esperimenti” (Centro Sociale Calabresi)

Una giornata di prove, reazioni e dimostrazioni per vedere la scienza “succedere” dal vivo.

17 maggio – “Bio Detective: Missione Esplorazione” (Sedia del Papa – Quartara)

Un’esperienza tra biologia e natura, con attività di osservazione e scoperta sul campo.

31 maggio – “Cielo in Tasca: Missione Astronomia” (Campetto alla Macchia)

Uno sguardo verso l’alto per avvicinarsi ad astronomia e cosmo in modo semplice e

coinvolgente.

Leggi l’articolo completo

ATTUALITA'

Anzio: successo per la Raccolta Sangue. Oltre 40 i donatori 

Pubblicato

ANZIO – Quaranta donatori rispondono all’appello della Croce Rossa ad Anzio di sabato 14 Marzo dove presso il piazzale della Farmacia Cinque Miglia, sotto la spinta propulsiva del Dott. Gaetano Mauro, il Comitato della Croce Rossa di Anzio e Nettuno ha schierato un’organizzazione impeccabile di raccolta sangue.

A coordinare le operazioni sul campo erano presenti le figure di vertice del Comitato locale: la Presidente Annamaria Di Gregorio, affiancata dall’Ispettrice delle Infermiere Volontarie, Sorella Paola Lumaca. Fondamentale il contributo tecnico e umano di Sorella Sabrina Cecchini, presente durante tutta la sessione di prelievo, e della nutrita squadra di volontari che ha accolto i donatori con professionalità e quel calore umano che da sempre contraddistingue l’emblema della Croce Rossa.

I dati definitivi della  giornata: 40 donatori hanno effettuato la raccolta.

“La comunità che circonda la farmacia è una famiglia allargata” – commentano gli organizzatori – “e ogni volta che viene lanciato un appello per il bene comune, la risposta è generosa e immediata”.

Donare il sangue è un gesto che dura pochi minuti, ma che ha il potere di riscrivere il destino di molte vite. La giornata di oggi alla Farmacia Cinque Miglia ci ricorda che, quando le istituzioni e i cittadini camminano insieme, nessuna sfida è troppo grande. Un ringraziamento speciale va a ogni singolo donatore: il loro silenzioso altruismo è la notizia più bella di questo sabato di primavera.

Leggi l’articolo completo

Più Letti