Lunanotizie.it

CRONACA

ZONA DEI PUB SOTTO CONTROLLO
Carabinieri in divisa e in borghese nell’area della movida

Pubblicato

Controlli nella zona dei pub

Controlli nella zona dei pub

LATINA – La zona dei pub è finita sotto la lente dei carabinieri. Un servizio straordinario di controllo è stato svolto dai militari della Compagnia di Latina  sabato sera e fino alle prime ore di domenica, dopo i ripetuti episodi di violenza verificatisi nell’area. All’opera quindici carabinieri in divisa e in borghese.

“Molti ragazzi fanno uso smodato di alcolici anche se sono minorenni, il controllo ha aperto un vero e proprio squarcio sulle abitudini di molti giovani latinensi” spiega in una nota il capitano Puglisi comandante della Compagnia Carabinieri del capoluogo. Per questo i controlli sono stati diretti in particolare a verificare dove venissero somministrate le bevande a ragazzi ancora non maggiorenni e a verificare il rispetto dell’ordinanza comunale che vieta ai commercianti di somministrarle in contenitori di vetro al di fuori del locale.

Nel mirino è finita soprattutto la formula dello “shortino”: “Si tratta di bevande alcoliche vendute a pressi bassi per raggiungere anche la clientela con minori disponibilità economiche, appunto i giovanissimi”, spiegano ancora i carabinieri. Alcuni commercianti sono stati sanzionati.

La zona ritenuta più sensibile dagli operatori è il parcheggio di via Neghelli dove alcuni ragazzi sono stati sorpresi a consumare droghe leggere e sono stati segnalati al Prefetto come assuntori.

Leggi l’articolo completo
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CRONACA

Latina, inseguimento nella notte, Volante della polizia speronata e colpita da oggetti pesanti

Pubblicato

LATINA – Inseguimento nella notte nella zona di Borgo Sabotino.  Secondo le primissime informazioni, una Volante della polizia di Stato che aveva intercettato un’auto rubata ha cercato di fermarla, ma la reazione è stata aggressiva.  Su Strada Acque Alte, la Volante è stata speronata, poi nel corso dell’inseguimento, dalla vettura in fuga sono stati lanciati oggetti pesanti che hanno colpito l’auto della Questura di Latina con danni rilevanti e il ferimento, fortunatamente lieve, degli agenti che sono stati poi controllati e medicati in ospedale. In questo modo i fuggiaschi sono riusciti a far perdere le proprie tracce imboccando la strada in direzione Roma e sono ora attivamente ricercati. Preoccupazione tra i residenti della zona.

Leggi l’articolo completo

CRONACA

Aprilia, a dicembre bruciò l’auto di un pregiudicato, in carcere un 31enne

Pubblicato

APRILIA – E’ stato arrestato dagli agenti della Squadra Mobile di Latina e del Commissariato di P.S. di Aprilia, il 31enne romano accusato di aver dato alle fiamme, dopo averla cosparsa di benzina, l’autovettura di un pregiudicato residente in via Ugo La Malfa, con l’intento di minacciarlo. L’azione era stata rapida: il giovane si era fermato a un distributore, aveva riempito una bottiglia di plastica di benzina, poi aveva raggiunto l’obiettivo , aveva cosparso l’auto di liquido infiammabile e aveva appiccato il rogo poi propagatosi a un’altra auto e al solaio di un appartamento dell’Ater al primo piano di una palazzina, quello in cui vive l’uomo bersaglio dell’intimidazione.

I fatti risalgono al 14 dicembre scorso e le indagini sono state condotte dagli investigatori della Squadra Mobile di Latina, coordinati dalla Procura.  Nel corso delle indagini, l’indagato si sarebbe addirittura “vantato” delle sue gesta – un probabile atto di ritorsione per un’aggressione subita. Si considerava l’ispiratore anche di altri recenti attentati incendiari avvenuti ad Aprilia.

Nel corso dell’interrogatorio preventivo, l’indagato, pur ammettendo gli addebiti, ha riferito che la sua era stata una “bravata”, non avendo peraltro intenzione di colpire anche la struttura dell’immobile, ma solo l’autovettura della vittima. Motivazioni che, tuttavia, non hanno convinto il Giudice, che ne ha ravvisato la pericolosità sociale ed il conseguente concreto pericolo di recidiva. Dopo essere stato rintracciato nella città di Aprilia, il trentenne, a cui stata anche contestata e riconosciuta la recidiva (posto che è già stato condannato in via definitiva per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali) è stato arrestato e condotto nel carcere di Latina.

Leggi l’articolo completo

CRONACA

Fermato per un controllo fece resistenza insultando i carabinieri, Cha Cha ai domiciliari

Pubblicato

LATINA – Fermato per un controllo, pronunciò parole offensive e minacciose nei confronti dei carabinieri che gli stavano sequestrando la macchina  – la guidava con patente revocata  -,  venerdì sera i militari dell’Arma hanno eseguito la misura cautelare degli arresti domiciliari disposta dal Gip del Tribunale di Latina nei confronti Costantino Di Silvio detto Cha Cha di 58 anni accusato di resistenza a Pubblico Ufficiale. Il provvedimento è stato emesso su richiesta della Procura dopo i fatti avvenuti lo scorso 21 febbraio quando, dopo reiterate violazioni della sorveglianza speciale cui è sottoposto, tra cui appunto la revoca del permesso di guida, l’esponente del clan si rivolse a un militare insultandolo, perché si era appostato in Via Umberto I nei pressi di Piazza San Marco, in pieno centro,  per fermarlo e inviò nella stessa occasione anche minacce al comandante della Stazione: “E’ un poveraccio, non diventerà mai capitano, ditegli che si sta alla larga da me”. Il gip ha deciso per i domiciliari mentre la Procura chiedeva l’arresto, mentre una precedente richiesta di arresto, sempre per violazioni della sorveglianza speciale, era stata respinta.

 

Leggi l’articolo completo

Più Letti