Lunanotizie.it

CRONACA

Omicidio Cappia, ergastolo per Ruggeri

Pubblicato

tribunale LatinaLATINA – Dopo sei ore di camera di consiglio i giudici della Corte d’Assise di Latina hanno emesso la sentenza di primo grado relativa all’omicidio dell’enologo Ulrico Cappia, ucciso a colpiti di pistola nel settembre del 2013 ad Itri.
La Corte ha condannato Giuseppe Ruggeri, 57enne di Itri, all’ergastolo con interdizione dai pubblici uffici e al risarcimento dei danni nei confronti delle parti civili. I giudici hanno accolto la richiesta del pubblico ministero Giuseppe Bontempo che aveva chiesto per l’imputato il carcere a vita, le motivazioni della sentenza saranno depositate tra novanta giorni.

Il cadavere di Cappia, che svolgeva l’attività di enologo nell’azienda Monti-Cecubi di Itri, era stato rinvenuto nella serata del 4 settembre 2013 all’interno della propria autovettura che era stata data alle fiamme. Il corpo era stato raggiunto da vari colpi di pistola calibro 7,65. Le indagini, coordinate dal sostituto procuratore della Repubblica di Latina, Bontempo, svolte dal Nucleo Investigativo del Comando Provinciale dei Carabinieri di Latina, con il supporto dei militari della Stazione di Itri e dell’allora Compagnia di Gaeta, avevano consentito di raccogliere elementi di colpevolezza nei confronti del Ruggeri, il quale aveva lavorato all’interno dell’azienda vinicola ed era stato licenziato dalla vittima con il quale aveva avuto vari dissidi per motivi lavorativi.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CRONACA

Si impossessa di 500mila franchi svizzeri, capo dogana arrestato in una struttura sanitaria di Formia

Pubblicato

FORMIA – E’ accusato dalle autorità elvetiche di aver falsificato i documenti per impossessarsi di 500mila franchi svizzeri. Un capo ufficio doganale è stato arrestato a Formia dove si trovava per motivi sanitari. Gli accertamenti effettuati dal personale del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Formia hanno consentito di verificare che il soggetto risultava destinatario di una richiesta di arresto provvisorio a scopo di estradizione, inoltrata dalla Svizzera tramite il Servizio per la Cooperazione Internazionale di Polizia, in relazione a reati di appropriazione indebita e truffa.

La Corte d’Appello di Roma ha disposto l’arresto del cittadino straniero e il suo piantonamento presso la struttura sanitaria, in attesa della convalida del provvedimento. Successivamente, l’Autorità giudiziaria ha convalidato l’arresto provvisorio per estradizione e al termine delle necessarie procedure di coordinamento tra la Corte d’Appello di Roma, la struttura ospedaliera e la Polizia di Stato, il detenuto è stato trasferito presso la Casa Circondariale di Cassino, dove resta a disposizione dell’Autorità giudiziaria per il prosieguo della procedura estradizionale.

Leggi l’articolo completo

CRONACA

Condannato a sei anni e mezzo per due rapine, arrestato a san Felice Circeo

Pubblicato

SAN FELICE CIRCEO – E’ stato condannato in via definitiva per due rapine, una commessa nel 2018, l’altra cinque anni prima. Nel pomeriggio di ieri a San Felice Circeo, i carabinieri hanno arrestato un cittadino marocchino di 31 anni in esecuzione dell’ordine per la carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Latina – Ufficio Esecuzioni Penali. Deve espiare la pena di 6 anni, 5 mesi e tre giorni di reclusione e pagare una multa di 2.200 euro. I due colpi erano stati commessi a Roma il 23 giugno del 2013 e a San Felice Circeo il 26 agosto del 2018. L’arrestato è stato portato nella Casa Circondariale di Latina.

Leggi l’articolo completo

CRONACA

Investimento sulla Roma-Napoli via Formia: traffico ripreso intorno alle 17

Pubblicato

LATINA – E’ ripresa poco prima delle 17 la circolazione sulla linea Roma – Napoli via Formia, prima sospesa tra Villa Literno e Aversa dopo l’investimento di una persona da parte di un treno. I treni sono in graduale ripresa dopo l’autorizzazione alla ripartenza dei treni concessa dalle Autorità competenti intervenute sul posto. Pesanti gli effetti sulla mobilità ferroviaria anche sul tratto pontino della linea : i treni Intercity e Regionali hanno subito cancellazioni, limitazioni nel percorso e rallentamenti fino a 60 minuti.

Leggi l’articolo completo

Più Letti