ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

l'attesa

Operazione Olimpia, oggi il verdetto del Riesame. La decisione è anche banco di prova per il teorema dell’associazione a delinquere

I giudici di Roma si pronunceranno sulle richieste di libertà di Di Giorgi, Di Rubbo, Malvaso, Monti, Baldini e Capozzi

di giorgi primo pianoLATINA – Tempo scaduto e oggi si conoscerà la decisione del Tribunale del Riesame di Roma sulle richieste di libertà presentate giovedì scorso dai legali degli arrestati nell’operazione Olimpia. Il primo verdetto riguarda i principali indagati a cominciare dall’ex sindaco di Latina Giovanni Di Giorgi, al quale il gip ha già concesso i domiciliari. Di Giorgi chiede di tornare libero come l’ex assessore all’urbanistica Giuseppe Di Rubbo, l’ex consigliere di Fi Vincenzo Malvaso, l’ex dirigente al’urbanistica Rino Monti, l’architetto Luca Baldini e l’imprenditore Andrea Capozzi, tutti professatisi innocenti nel corso degli interrogatori di garanzia. La difesa come è noto ha puntato tutto sulla mancanza di indizi per la contestazione più grave, l’associazione per delinquere finalizzata alla commissione di vari illeciti in ambito amministrativo per favorire gruppi ben determinati di persone e fare affari con loro.

E proprio in queste ore intanto, dall’informativa di reato dei carabinieri emergono altri rilievi importanti che riguardano proprio la figura dell’ex primo cittadino e la sua partecipazione in alcune società tra cui la Sellari Reale Estate di cui era socio anche l’imprenditore della Nuoto 2000 (pure lui arrestato), Silvano Spagnoli. La società aveva, con collegamenti con La Vona Costruzioni che si aggiudicò la costruzione della piscina scoperta di Via dei Mille. Ad essere attenzionata dagli investigatori è anche un’altra società, la Lifestyle chiuda da Di Giorgi e dopo un mese riaperta da Massimiliano Mantovano l’imprenditore di Latina anni fa arrestato per gli appalti all’aeroporto di Ciampino.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto