ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

al Goretti

Il Pd difende Casati: “La visita-evento di Simeone e Lega inopportuna in questa fase”

La nota di Moscardelli, Forte e La Penna

LATINA – “La visita – evento mediatico – effettuata dal Presidente della Commissione sanità della Regione Lazio Giuseppe Simeone, insieme alla Lega, lascia basiti per modalità e per sostanza. In questa fase occorrono responsabilità e collaborazione istituzionale”. Intervengono nel dibattito Claudio Moscardelli, Segretario Provinciale del PD di Latina e i consiglieri regionali pontini Enrico Forte e Salvatore La Penna.
“La seconda ondata ha colpito una fascia molto più estesa di popolazione ed anche le strutture sanitarie della nostra provincia subiscono una forte pressione. I cittadini sono preoccupati per la propria salute e molti sono i contagi. Nonostante ciò nel Lazio la nostra provincia ha un indice contenuto e la Asl è sempre stata in prima linea nell’assumersi responsabilità che hanno mitigato le conseguenze. Medici , infermieri ed operatori sanitari sono sempre impegnati al massimo e al servizio di tutti. In questa situazione occorre far prevalere le ragioni della responsabilità e della cooperazione.  Non sappiamo a quale modello facciano riferimento alcuni esponenti per essere sempre in tribuna a lanciare accuse. Un po’ di equilibrio sarebbe d’obbligo, viste le vicende drammatiche che in altre regioni abbiamo vissuto e viviamo tuttora – scrivono in una nota – Si chiedono a gran voce lumi al DG Casati della Asl di Latina sulla programmazione da parte del Presidente della Commissione sanità della Regione Lazio. La programmazione è quella della Regione Lazio e il ruolo del Presidente della Commissione sanità non è certo indiretto. Magari un suo contributo sul Lazio sarebbe interessante terreno di confronto.
Continuare in questa direzione è sbagliato. Siamo per una collaborazione istituzionale e crediamo che su questo piano tutte le forze politiche possano avanzare proposte costruttive nell’interesse dei cittadini”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto