Lunanotizie.it

IN EVIDENZA

Premi Panathlon 2025 e Premio Fair Play, cerimonia di consegna al Cambellotti

Pubblicato

LATINA – Lunedì’ 15 dicembre, alle 18, al Museo Cambellotti di Latina, in piazza San Marco, avverrà la cerimonia di Consegna dei Premi Panathlon e del Premio Fair Play. I premi Panathlon 2025 sono stati assegnati all’allenatore di beach soccer Emiliano Del Duca, campione d’Europa con la nazionale azzurra, alla campionessa ed istruttrice di karate Gina Ragazzo, al dirigente ed allenatore di atletica leggera Giampiero Trivellato. Il Premio in memoria di Francesco Mansutti, istituito due anni orsono dal Club,  è stato conferito ad Andrea Minniti, cestista di valore, reduce dal campionato mondiale in Porto Rico.

Particolarmente emozionante sarà il conferimento del premio Fair Play, Gentlemen dello sport pontino. Assegnato a due straordinarie vecchie glorie del calcio nerazzurro e nazionale: Luciano Melloni e Alberto Pizzi. Menzioni d’onore al giornalista e scrittore Gianluca Atlante, alla campionessa di judo Aurelia Venditto. Premio speciale per l’impegno nel sociale a favore dei giovani diversamente abili alla Latina Basket Benacquista Assicurazioni per il progetto Wheel Power I Premi Panathlon – istituiti nel 1980 – sono un riconoscimento che il Panathlon Club di Latina conferisce annualmente a persone, atleti, personalità della provincia che si siano particolarmente distinte. Si tratta di atleti, dirigenti, giornalisti, persone che a vario titolo operano nell’ambito sportivo, possano essere indicati come esempi, non solo per risultati rilevanti conseguiti sui campi di gara, anche per la totale loro dedizione allo sport testimoniando i suoi principi e valori etici. Il Panathlon Club di Latina pontino è uno dei più longevi, avendo visto la luce nel 1958, e si propone di accompagnare lo sport cittadino oltre il compimento del centesimo anno della città di Latina.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

APPUNTAMENTI

Il 4 Luglio in Piazza del Popolo a Latina arriva anche il Padel, che torna con la seconda edizione

Pubblicato

Il villaggio dello sport in centro a Latina è partito con il basket, ma dal 4 luglio arriva anche il Padel. Dopo il successo della scorsa edizione, torna infatti “Padel in Piazza – Latina 2026”, il format che porterà nel centro cittadino tornei, spettacolo, intrattenimento e iniziative collaterali dedicate a tutte le età con l’obiettivo di unire sport, aggregazione e valorizzazione del territorio.

L’evento, promosso dalla società Pad & Fit 4.0 di Marco Lucia e dagli avvocati Emilio Cerci, Marco Gubitosa e Alessandro Paletta, con il patrocinio del Comune di Latina e la collaborazione di ASI, si presenta quest’anno con un programma ancora più ampio e articolato.

Noi abbiamo ospitato l’avvocato Emilio Cerci ai nostri microfoni con cui abbiamo scoperto tutti i dettagli:

Per quasi un mese il cuore della città ospiterà tornei di padel, eventi speciali, attività dedicate ai giovani e momenti di intrattenimento aperti alla cittadinanza. Accanto alla parte sportiva saranno presenti stand enogastronomici, iniziative collaterali che contribuiranno a trasformare Piazza del Popolo in un punto di riferimento dell’estate pontina

Tra   novità dell’edizione 2026, come ha spiegato Cerci, anche il Burraco sotto le stelle, un torneo organizzato all’interno del campo di padel, pensato per coinvolgere un pubblico ancora più ampio e rendere la manifestazione un vero spazio di incontro e socializzazione aperto a tutte le generazioni.

L’obiettivo della manifestazione è quello di replicare e superare i numeri dello scorso anno, quando il format riuscì a richiamare migliaia di persone nel centro cittadino, trasformando Piazza del Popolo in un autentico Villaggio dello Sport e confermando la forte capacità aggregativa dell’iniziativa.

Leggi l’articolo completo

APPUNTAMENTI

Successo per la prima di Tiziano Ferro all’Olimpico: “Latina nel mio cuore”, ha detto il cantante

Pubblicato

LATINA – Non dimentica mai la sua Latina Tiziano Ferro, che ieri ha incantato l’Olimpico con la sua prima tappa romana e che come sempre ricorda la sua città e lo ha fatto anche ieri sul palco della capitale. “Roma e Latina nel mio cuore” ha detto dal palco Tiziano.
La sua performance è stata arricchita dagli ospiti a sorpresa Giorgia e Achille Lauro.

Leggi l’articolo completo

APPUNTAMENTI

Felpa della Maui, il nuovo singolo del Pawa + Pecetta, il duo apriliano che ama l’Agro Pontino

Pubblicato

“La tua pelle color sabbia mi ricorda il Circeo / Quando vado a largo non ritornerò da te”.  Inizia così “Felpe della Maui” il nuovo singolo firmato dal duo apriliano Pawa+Pecetta. “Felpe della Maui” è un brano che sa di salsedine e di malinconia, dove il mare dell’Agro pontino diventa la metafora perfetta per raccontare la fine di una storia d’amore.

Il video del singolo, girato da Michela Catarinelli, tra Rio Martino e Sabaudia, cristallizza questo legame viscerale con il territorio. Il Circeo, non è solo uno sfondo, ma un personaggio narrativo che attraversa tutto il brano e che ha influenzato l’intero progetto discografico. Il Circeo sarà infatti protagonista anche nella copertina del disco curata dal fotografo Latinense “Fotosottocasa”. (http://www.fotosottocasa.com).

 

“Felpe della Maui”  anticipa l’Ep “Distanti”, in uscita a fine estate, un disco che esplora i territori emotivi della fine di un amore: sentimenti in divenire come delusione, rabbia, gelosia e nostalgia convivono in sei tracce sospese, dove “lasciar andare” diventa l’unica certezza possibile. Un disco nato dall’incontro di due universi complementari, quelli di Pawa e Pecetta, fortemente influenzati dai paesaggi dell’agro pontino che da sempre rappresentano una fonte di ispirazione per entrambi gli artisti.

Leggi l’articolo completo

Più Letti