Lunanotizie.it

CRONACA

Verso il Centenario, nomina ufficiale per il CdA della Fondazione Latina 2032

Pubblicato

Si è tenuta questo pomeriggio, presso la sala giunta del Comune di Latina, la riunione del collegio dei fondatori della Fondazione Latina 2032 per la nomina del CdA. Il Consiglio di Amministrazione è stato recentemente istituito per gestire le celebrazioni del centenario della città che avverrà nel 2032. Il Presidente della Fondazione, Vincenzo Zaccheo, ha ricevuto il passaggio delle consegne dall’amministratore unico, Eleonora Coppola, e ha riunito il gruppo composto dai rappresentanti designati dagli enti fondatori: Antonio Saccone (Regione Lazio), Francesca Pierleoni (Provincia di Latina), Massimo Passamonti (Comune di Latina), Cosimo Peduto (Camera di Commercio Frosinone Latina). Un atto formale che segue la nomina effettuata dal Ministro della Cultura, Alessandro Giuli. Il CdA avrà il compito di organizzare e gestire gli eventi e le opere legate al centenario di Latina.
“Un sogno coltivato tanti anni fa”, ha detto il Presidente della Fondazione Vincenzo Zaccheo:
Presente alla riunione anche il neo eletto Presidente della Provincia di Latina, Federico Carnevale, e il sindaco di Latina Matilde Celentano. “La fondazione prende finalmente corpo” ha detto la prima cittadina:
Leggi l’articolo completo

CRONACA

Tenta di rubare alcolici e dolci al centro commerciale, denunciata

Pubblicato

I Carabinieri  di Latina hanno denunciato, in stato di libertà, una donna di 27 anni del posto, già nota alle forze di polizia, per tentato furto. I militari sono intervenuti, su segnalazione giunta al  al 112,  presso un esercizio pubblico all’interno del centro commerciale, dove il personale addetto alla sicurezza interna aveva bloccato l’indagata mentre stava tentando di superare le casse dopo aver portato via dagli scaffali una bottiglia di bevande alcoliche e liquori, nonché dolciumi, occultando il tutto sulla sua persona. La merce asportata è stata recuperata e restituita al negozio.

Leggi l’articolo completo

CRONACA

Latina: fermato senza patente con droga e coltelli. Denunciato un quarantunenne

Pubblicato

LATINA – Fermato senza patente con droga e coltelli a Latina, i Carabinieri denunciano un uomo di 41 anni del posto.  Durante un controllo alla circolazione stradale, l’uomo è stato fermato in sella al ciclomotore di proprietà di un ragazzo di 18anni. L’uomo aveva la patente sospesa, ed il ciclomotore era sprovvisto sia di assicurazione che di revisione.

Dalle perquisizioni sono saltati fuori 32 grammi di “hashish”, un coltello utilizzato per la droga, un coltello a serramanico ed un bilancino di precisione.

A casa l’uomo nascondeva due bilancini di precisione e materiale per il confezionamento.  Nell’abitazione c’ era anche il 18enne proprietario del motociclo, che, sottoposto a perquisizione personale, è stato trovato in possesso di un proiettile cal. 7.65 non denunciato.

Leggi l’articolo completo

CRONACA

Pontinia: ispezione in un’azienda agricola, denunciato il proprietario

Pubblicato

PONTINIA – Ispezione presso un’azienda di allevamento a Pontinia. I Carabinieri insieme ai colleghi del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Latina hanno denunciato il titolare dell’azienda, un uomo di 50 anni del posto, per il reato di mancanza dei requisiti di igiene e sicurezza nei luoghi di lavoro e omessa adozione di misure di primo soccorso. Elevate ammende per oltre 4.800 euro. Durante il controllo i Carabinieri hanno vagliato la posizione di 3 lavoratori, di cui due di nazionalità indiana e uno di nazionalità egiziana, che sono risultati tutti in regola sia sul territorio Nazionale che per quanto attiene alle preventive comunicazioni di assunzione.

Leggi l’articolo completo

Più Letti