Lunanotizie.it

CRONACA

Droga, maxioperazione dei carabinieri 24 arresti

Pubblicato

 

PICT0084

 

 

LATINA- Dall’alba è in corso una vasta operazione antidroga dei carabinieri del Comando Provinciale di Latina: sono 24 le ordinanze di custodia cautelare in carcere emesse dal gip del Tribunale di Latina Nicola Iansiti su richiesta del pubblico ministero Gregorio Capasso. L’operazione è stata ribattezzata <Arco> ed è nata nell’ambito degli accertamenti sul duplice omicidio avvenuto a Sezze Scalo il 29 ottobre del 2012 in cui furono uccisi nell’area di servizio Eni,   Alessandro Radicioli e Tiziano Marchionne a colpi di pistola. Gli investigatori coordinati dal Comandante Provinciale Giovanni De Chiara  dopo aver cristallizzato il movente di quel delitto hanno portato l’attenzione su un traffico di sostanze stupefacenti, hascisc e cocaina in particolare che riguardava il capoluogo pontino e altri centri limitrofi. Gli arrestati sono residenti tra  Latina, Sezze ma anche Pontinia e tra gli indagati figurano anche professionisti coinvolti nel circuito dello spaccio di cocaina anche se la loro posizione sembra essere marginale.  I carabinieri hanno notificato le misure cautelari all’alba già alle 5 e  all’operazione hanno partecipato anche unità cinofile e un elicottero dell’Arma decollato da Pratica di Mare. Ecco l’elenco degli arrestati:Stefano Battisti, David Capodiferro, Gianluca Ciprian quest’ultimo si era miracolosamente salvato la sera del duplice omicidio  e poi  Fabio Nalin, Giovanni Chiacchio, Paolo Chianca, Celestino Ciampini, Maurizio Cirilli, l’avvocato Cristian Pietrosanti, Franco Roma, Federico Compagno, Giuseppe D’Angelo, Fabio De Santis, il fratello Piero, Roberto Piras, Arian Sagajeva, Alessandro Gavillucci, Daniele Gori, Giovanni Izzo, Francesco Loffredi, Pietro Morosillo, Angelo Tuzzi, Fabrizio Falcinetti e Alessandro Palluzzi, tutti residenti tra Sezze, Pontinia e Priverno. <Durante l’attività investigativa abbiamo scoperto che molti incensurati hanno ottenuto grossi guadagni e abbiamo riscontrato con l’inizio dell’estate un aumento della domanda di droga>, ha detto il comandante provinciale dei carabinieri Giovanni De Chiara. La zona nevralgica dello spaccio era a Sezze ma secondo gli inquirenti al vertice c’era proprio Gianluca Ciprian residente nel capoluogo pontino. Le indagini si sono basate su intercettazioni telefoniche, pedinamenti e sequestri di droga. Complessivamente sono 66 le persone indagate, oltre ai 24 sottoposti alla misura. Quattro invece sono al momento irreperibili. Nella foto un momento della conferenza stampa che si è svolta in Procura con il comandante provinciale il colonnello Giovanni De Chiara che ha illustrato i particolari dell’operazione.

Leggi l’articolo completo
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CRONACA

Latina, alla guida di un’auto senza assicurazione, gli trovano coltelli e grimaldelli: denunciato

Pubblicato

LATINA – Nel pomeriggio di ieri, i Carabinieri della Stazione di Latina Borgo Grappa hanno deferito, in stato di libertà, un uomo di 56 anni del posto, già noto alle forze di polizia, per il reato di porto di armi od oggetti atti ad offendere, possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli e circolazione senza la copertura dell’assicurazione obbligatoria. L’uomo era stato fermato durante un controllo alla circolazione stradale mentre era alla guida di un’auto sprovvista della copertura assicurativa obbligatorio e il mezzo è stato sottoposto a sequestro amministrativo.

A seguito di perquisizione personale e veicolare eseguita dai Carabinieri, l’uomo trovato in possesso di un coltello a serramanico, di un taglierino ed alcuni cacciaviti, detenuti senza giustificato motivo. Anche questi oggetti sono stati sottoposti a sequestro.

Leggi l’articolo completo

CRONACA

Si prolunga lo stop idrico a Latina, Sabaudia, San Felice Circeo e Terracina

Pubblicato

LATINA – Brutta sorpresa questa mattina per molti cittadini della provincia di Latina che non hanno trovato acqua dai rubinetti. Lo stop idrico programmato che dalle 15 di ieri ha interessato 6 Comuni a partire dal capoluogo, si sta prolungando nei territori di Sabaudia, San Felice Circeo e Terracina. Ma anche a Latina ci sono ancora zone a secco.

Nella comunicazione rilasciata da Acqualatina si legge che “a seguito di sopraggiunti imprevisti tecnici, il ripristino del flusso idrico è previsto nel corso della mattinata di oggi 04/03/2026”.

Le zone interessate dal disservizio sono:

Sabaudia – Intero comune ad esclusione di Borgo san Donato
San Felice Circeo – Zona Bassa e Borgo Montenero
Terracina – Colle la Guardia 1 e 2, Via Mediana Vecchia, SP San Felice Circeo
E’  disponibile il servizio sostitutivo con autobotte a Sabaudia, in Piazza del Comune, a San Felice, in : Via Sabaudia, Piazzale Italo Gemini, Piazza IV Ottobre.

I lavori  – ricorda Acqualatina – sono necessari per consuete attività di monitoraggio delle reti e degli impianti, finalizzato a ripristinare la piena efficienza dell’infrastruttura e a prevenire possibili criticità.

 

Leggi l’articolo completo

CRONACA

Guerra Iran, tornata a casa la studentessa di Priverno Sofia Palluzzi, la sindaca Bilancia: “Tanta gioia”

Pubblicato

LATINA – È rientrata ieri sera Milano con il volo organizzato dalla Farnesina, che ha riportato a casa gli studenti italiani impegnati nel Progetto internazionale “Ambasciatore del futuro” e bloccati negli Emirati Arabi dalla guerra, Sofia Palluzzi di Priverno. Lo ha annunciato con un sospiro di sollievo la sindaca Anna Maria Bilancia: “Sofia stasera ha riabbracciato i suoi genitori e col suo ritorno ha regalato a tutti noi tanta gioia. Siamo davvero felicissimi e abbracciamo forte forte Sofia e i suoi familiari che si sono finalmente ritrovati”, ha scritto Bilancia in un post sottolineando come “la situazione dopo gli attacchi dell’ultimo, l’ennesimo, conflitto bellico abbia generato tanta preoccupazione e paura nei ragazzi, nei loro genitori e in tutto il Paese”.

CISTERNA VOLLEY – Sono invece ancora negli Emirati Arabi dove prosegue il Nas Tournament di Dubai, il Cisterna Volley, atleti, staff e dirigenti. “Dopo le esplosioni di sabato e due giorni di relativa tranquillità  ieri sera è tornata un po’ di paura anche fra gli atleti quando un drone armato è stato intercettato e fatto esplodere e i detriti sono caduti nei pressi dell’ambasciata americana. Noi stiamo bene, per prudenza ci muoviamo praticamente solo tra hotel e palazzetto, ma non ci è fatto divieto di uscire e la situazione sembra più tranquilla”, ci ha detto questa mattina il Ds Candido Grande. Ieri i pontini sono tornati in campo con successo battendo Cuneo al tie-break e aggiudicandosi anche la terza partita del girone. I pontini hanno chiuso al primo posto il gruppo B e il prossimo impegno sarà la semifinale (contro la seconda classificata del girone A) in programma giovedì 5 marzo alle ore 20 italiane.

Leggi l’articolo completo

Più Letti