ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

SANITA' IN PANNE

“Ho dei chiodi da rimuovere, ma a Latina non mi possono operare”

Fermi gli interventi di elezione. La Asl: "Sarà operata in day surgery"

L'ospedale Goretti

L’ospedale Goretti

LATINA – Ha dei chiodi nel piede che vanno rimossi al più presto, ma non può essere operata al Goretti, perché la Regione Lazio ha imposto alla Asl di Latina di effettuare solo interventi di traumatologia (e dunque non rinviabili) e fermare gli altri: la denuncia arriva dalla signora Giancarla di Latina che racconta di essere stata operata alcuni mesi fa per una tripla frattura e di trovarsi oggi nell’impossibilità di completare il percorso di cura.

“A settembre  – racconta la signora – ho avuto un incidente domestico in seguito al quale sono stata ricoverata all’ospedale S.M.Goretti di Latina ed operata d’urgenza con codice rosso per una frattura e lussazione trimalleolare. Immediatamente dopo sono stata ricoverata nel reparto di ortopedia il cui primario è il dott. Piazza, che dopo sei giorni mi ha operata per rimuovere i ferri esterni. Il decorso postoperatorio è stato lungo e tuttora irrisolto per problemi di gonfiore e dolore a causa dei ferri interni; la mia stabilità ne è fortemente compromessa,anche se le cure ricevute sono state adeguate.

Ai successivi controlli  – racconta ancora la signora – con il dottor  Piazza , effettuati in reparto tramite le comuni prenotazioni ASL, si è evidenziata la necessità di rimuovere i mezzi di sintesi entro breve tempo, ma purtroppo ieri nell’ultimo controllo effettuato il primario mi ha comunicato che non potrà operarmi a seguito di una circolare pervenuta dalla Regione alla Direzione sanitaria dell’ospedale: in essa si dichiara che si possono effettuare solo interventi traumatologici: perciò il mio intervento, come quello di tanti altri cittadini, non è effettuabile fino a nuova disposizione, per problemi di bilancio”.

Abbiamo chiesto alla Asl di spiegare meglio che cosa stia accadendo. Fonti aziendali assicurano che il caso della signora non rientra tra gli interventi d’elezione (cioè quelli programmabili), e dunque potrà essere operata in day surgery, ovvero senza occupare il posto letto.

Facile intuire che per gli interventi di elezione il problema resta.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto