CRONACA
Latina, la Finanza scopre una filiera delle griffe false
LATINA – Scoperta a Latina una filiera del falso con una stamperia dove venivano confezionati articoli e capi di abbigliamento olter a calzature contraffatte dei marchi commerciali più noti. <In un’abitazione e poi in un deposito sono stati rinvenuti e sottoposti a sequestro due macchinari utilizzati per contraffare circa 2500 capi d’abbigliamento e accessori (recanti marchi quali Nike, Adidas, Gucci, Hogan, Prada, Louis Vuitton, Burberry e altri), oltre a dispositivi di telefonia mobile, tablet e PC usati per la vendita online dei prodotti. Gli elementi che sono stati raccolti nel corso delle investigazioni hanno portato alla scoperta di un vero e proprio mercato del falso online, gestito dai quattro indagati residenti nella provincia di Roma e Latina, specializzati alla contraffazione e alla vendita grazie ad internet di articoli taroccati e che ha permesso di risalire anche a quaranta acquirenti.
CRONACA
Aggressione in via Le Corbusier, individuati e denunciati due dei tre minorenni
A Latina due minorenni sono stati denunciati dalla Polizia di Stato per la violenta aggressione ai danni di un 14enne, avvenuta lo scorso 4 marzo nel parcheggio del Centro Commerciale Le Corbusier. Secondo quanto ricostruito dagli agenti della Squadra Mobile, il giovane sarebbe stato avvicinato da tre ragazzi e, dopo aver rifiutato una sigaretta, sarebbe stato colpito con schiaffi, pugni e calci, anche mentre si trovava a terra. Trasportato all’Ospedale Santa Maria Goretti, i sanitari gli hanno riscontrato diverse lesioni, tra cui l’infrazione di una costola. Le indagini, supportate da testimonianze, hanno consentito di individuare i presunti responsabili. Due di loro sono stati denunciati per lesioni personali aggravate. Nei confronti degli stessi, il Questore ha disposto anche il DACUR, il divieto di accesso alle aree urbane, esteso all’intero territorio comunale, come misura di prevenzione legata alla pericolosità delle condotte. Uno dei due minori risultava già destinatario di un avviso orale. Per il terzo giovane coinvolto, il quale non è ancora compiuto quattordici anni, non è stato possibile applicare misure di prevenzione, ma sono state avviate le procedure presso la Procura minorile di Roma.
CRONACA
Latina 2032, nomina ufficiale del CdA della Fondazione
CRONACA
Rissa a Priverno, provvedimenti della Questura nei confronti di quattro persone
A Priverno la Polizia di Stato ha emesso quattro provvedimenti di DACUR, il divieto di accesso alle aree urbane, nei confronti di altrettanti soggetti ritenuti responsabili di una violenta rissa avvenuta nei mesi scorsi nel centro cittadino. Il provvedimento, disposto dal Questore al termine dell’attività istruttoria della Divisione Anticrimine della Questura, arriva a seguito degli accertamenti condotti dagli agenti e delle indagini svolte dai Carabinieri intervenuti sul posto, che hanno permesso di ricostruire le responsabilità dei partecipanti. L’episodio, verificatosi nei mesi scorsi, aveva destato particolare allarme sociale, mettendo a rischio l’incolumità dei presenti e turbando la tranquillità dell’area urbana. Per i quattro soggetti è stato quindi disposto il divieto di accesso e stazionamento nelle zone interessate per un periodo di due anni, come misura di prevenzione volta a tutelare la sicurezza pubblica ed evitare il ripetersi di episodi simili. L’attività rientra nel più ampio piano di controllo del territorio messo in campo dalla Polizia di Stato per garantire legalità e sicurezza.
-
NOTIZIARI5 ore faGr Latina – 18 marzo 2026 ore 18
-
NOTIZIARI15 ore faGr Latina – 18 marzo 2026 ore 8
-
NOTIZIARI1 giorno faGr Latina – 17 marzo 2026 ore 12
-
NOTIZIARI2 giorni faGr Latina – 17 marzo 2026 ore 7
-
TITOLI17 ore faI quotidiani di Latina in un click – 18 marzo 2026
-
NOTIZIARI2 giorni faGr Latina – 16 marzo 2026 ore 18
-
TITOLI2 giorni faI quotidiani di Latina in un click – 17 marzo 2026
-
NOTIZIARI2 giorni faGr Latina – 16 marzo 2026 ore 12





