LATINA – Prosegue lo splendido momento del Latina, vittorioso a Picerno nel match andato in scena questo pomeriggio per la 27esima giornata del campionato di serie C. La squadra di Di Donato ha centrato il terzo successo sulle ultime quattro trasferte, consolidando la sua posizione in zona playoff.
Dopo un avvio equilibrato e senza correre alcun rischio, i nerazzurri hanno sbloccato al 37’ grazie al goal di Jefferson, imbeccato da Sane. Nella ripresa i pontini si sono difesi bene e hanno sfiorato il raddoppio più volte, per poi chiudere sul definitivo 2-0 al 92’, con il decimo sigillo stagionale di Carletti.
Se è vero – come ha più volte ripetuto il tecnico Daniele Di Donato e come è tornato a ripetere oggi – che l’obiettivo minimo del Latina sono i 40 punti, ora la squadra di Di Donato è a -2. “Ancora una volta i ragazzi sono stati incredibili, hanno recuperato in due giorni, su un campo difficilissimo e hanno meritato questa vittoria”. Poi ha aggiunto: “I ragazzi ora credono nei propri mezzi, oggi è la dimostrazione che sono cresciuti e stanno facendo un campionato strepitoso”, ha detto l’allenatore in sala stampa.
