POLITICA
Alessandro Panigutti è il nuovo Capo di Gabinetto del Comune di Latina
LATINA – Era attesa da tempo, arriva oggi, dopo un insistente rincorrersi di voci, la nomina di Alessandro Panigutti, già direttore del quotidiano Latina Oggi, a capo di gabinetto della sindaca di Latina Matilde Celentano. L’annuncio è stato dato dalla stessa prima cittadina in una nota nella quale dà il benvenuto al giornalista nel suo nuovo ruolo.

Il direttore di Latina Editoriale Oggi Alessandro Panigutti (EdeDPHOTOS/Enrico de Divitiis/EdeD www.provincialista.it)
“Ai fini dello svolgimento delle funzioni di coordinamento degli uffici preposti a supporto delle attività del Sindaco – vi si legge – Panigutti avrà le seguenti funzioni: gestione dei rapporti di natura politica e di rappresentanza con ministeri, enti, associazioni ed istituti, supporto al Sindaco nell’esercizio delle sue funzioni, gestione dei rapporti con gli organi istituzionali e relazioni con organi costituzionali.
“Con la nomina di Alessandro Panigutti a capo di gabinetto – dichiara la sindaca Celentano – si completa la squadra. Il capo di gabinetto è una figura chiave per l’espletamento delle mie funzioni di Sindaco. La sua nomina è frutto di una scelta ponderata: Panigutti, tra i fondatori del quotidiano Latina Oggi di cui è stato direttore per oltre un decennio, è un profondo conoscitore della città, interprete delle diverse anime della nostra comunità. Un occhio critico e al contempo propositivo per guardare al futuro con una visione di crescita e sviluppo del territorio. A Panigutti do il benvenuto nella mia squadra”.
Alla nomina da parte del Sindaco, seguirà la determinazione del servizio Gestione e sviluppo del personale e dell’organizzazione per la relativa assunzione.
Presto anche la nomina del Direttore Generale del Comune di Latina, procedura per la quale sono state presentate 21 candidature.
AUDIO
Latina Bene Comune al debutto nazionale di Progetto Civico Italia di Alessandro Onorato
- LATINA BENE COMUNE SI UNISCE A PROGETTO CIVICO ITALIA
- LATINA BENE COMUNE CON ALESSANDRO ONORATO PROGETTO CIVICO ITALIA
LATINA – Un gruppo di aderenti a Latina Bene Comune, guidato dall’ex sindaco Damiano Coletta e dalla segretaria del movimento Elettra Ortu La Barbera, ha raggiunto venerdì il Palazzo dei Congressi dell’Eur a Roma per essere presente al debutto nazionale di Progetto Civico Italia, la realtà politica nata dal lavoro dell’assessore al turismo e ai grandi eventi di Roma Capitale Alessandro Onorato, che raggruppa 400 comitati e 685 amministratori.
I civici di Latina, del 2016 al 2021 maggioranza assoluta, oggi rappresentati da tre consiglieri (con l’ex primo cittadino siedono nel Consiglio Comunale di Latina, Dario Bellini e Floriana Coletta), avevano annunciato la loro adesione al progetto nei giorni scorsi con una nota ufficiale, spiegando: “L’adesione rappresenta un passaggio importante nel percorso di crescita di Latina Bene Comune, che dopo oltre dieci anni di esperienza amministrativa e politica maturata sul territorio con il sindaco Damiano Coletta, ritiene necessario contribuire alla costruzione di uno spazio nazionale capace di mettere in rete le migliori esperienze civiche italiane”.
Il leader Alessandro Onorato dal palco dell’Eur ha ringraziato il suo esercito pacifico: “Noi vogliamo aggiungere e non togliere. Noi siamo abituati a unire”.
POLITICA
Ciclabile in strada Casilina-Sud, via libera dalla giunta all’indirizzo di progettazione
POLITICA
Mezzo milione per le telecamere a Latina, Tripodi: “Pubblicato il provvedimento, sicurezza urbana priorità”
LATINA – E’ stato pubblicato il provvedimento regionale che dà attuazione al contributo straordinario destinato al Comune di Latina per l’installazione e il potenziamento dei sistemi di videosorveglianza. La notizia è stata sottolineata con una nota dal consigliere regionale pontino, Angelo Tripodi di FI: “Rappresenta una risposta concreta alle esigenze di sicurezza del territorio e dei cittadini”, dichiara l’esponente politico, ringraziando l’assessore regionale Luisa Regimenti “per l’attenzione dimostrata verso la città di Latina e per aver sostenuto con determinazione questo importante intervento. La sicurezza urbana è una priorità e questo finanziamento consentirà di rafforzare gli strumenti di prevenzione e controllo del territorio, contribuendo a contrastare fenomeni di criminalità, vandalismo e degrado”, conclude.
Il contributo regionale ammonta a 500 mila euro ed è finalizzato all’installazione e all’implementazione dei sistemi di sicurezza e videosorveglianza del Comune di Latina.
-
TITOLI6 ore faI quotidiani di Latina in un click – 13 giugno 2026
-
TITOLI1 giorno faI quotidiani di Latina in un click – 12 giugno 2026
-
TITOLI3 giorni faI quotidiani di Latina in un click – 10 giugno 2026
-
TITOLI4 giorni faI quotidiani di Latina in un click – 9 giugno 2026
-
NOTIZIARI20 ore faGR Latina – 12 giugno 2026 ore 16
-
NOTIZIARI5 ore faGR Latina – 13 giugno 2026 ore 7
-
NOTIZIARI23 ore faGR Latina – 12 giugno 2026 ore 12
-
TITOLI5 giorni faI quotidiani di Latina in un click – 8 giugno 2026









Laura Cugini
8 Settembre 2023 at 6:09
Brava Matilde. Ottima scelta,
Laura