Lunanotizie.it

CRONACA

A Gaeta il Fun’N Bus per una movida più sicura

Pubblicato

GAETA – Il Comune di Gaeta ha aderito al progetto della Provincia “Con Guido fai strada” e il Fun’N Bus per una movida più sicura: prevenzione, trasporto gratuito e zero rischi per i giovani. Il progetto ha come obiettivo la sicurezza dei ragazzi che, grazie alla disponibilità di un autobus che dalla propria cittadina raggiungerà i locali del litorale, avranno la possibilità di divertirsi in piena sicurezza. L’utilizzo di questo mezzo di trasporto diretto ai locali del litorale potrà costituire una valida alternativa all’uso dell’automobile proprio nell’ ambito di una giusta prevenzione degli incidenti automobilistici derivanti dalla guida in stato di ebbrezza. “Con Guido fai strada” torna con il sostegno del progetto Mobilità Sicura, promosso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le politiche contro la droga e le dipendenze, insieme a UPI, ANCI, i Comuni di Fondi, Formia, Gaeta, Itri, Latina, Minturno, San Felice Circeo, Terracina e Prefettura e Questura di Latina.

«Divertimento sì, ma senza rinunciare alla sicurezza. Siamo felici di aver aderito al progetto “Con Guido fai strada” attraverso cui si va a garantire un servizio navetta destinato a tutti i nostri ragazzi e non solo, al fine di sensibilizzare la collettività verso la maggiore sicurezza stradale – afferma il sindaco Cristian Leccese – e di questo ringraziamo gli Enti promotori della significativa campagna. L’intento comune è quello di scongiurare il manifestarsi di gravi incidenti stradali, che in passato si sono verificati più spesso. E attraverso questa iniziativa si intende offrire un servizio di trasporto che sia anche un vero e proprio strumento educativo per promuovere la cultura della mobilità sostenibile e della consapevolezza di una guida responsabile. » Nei fine settimana saranno a disposizione delle navette gratuite per garantire un’alternativa sicura alla guida in stato alterato. Un’opportunità concreta per tornare a casa senza rischi, soprattutto nei luoghi della movida più frequentati. Parallelamente però anche la Polizia locale sarà attiva con dei controlli mirati e coordinati sul territorio di Competenza.
E i volontari della Croce Rossa saranno presenti fuori dai locali per distribuire alcol test monouso e fornire spiegazioni pratiche sul loro utilizzo. Un gesto semplice, ma fondamentale per aiutare i giovani a fermarsi un attimo e riflettere.

Navetta Scauri – Formia – Gaeta (andata/ritorno)
Andata – Fermate principali: Scauri, via Appia “Lu Rusticone” – Formia, Piazza Mercato nuovo – Gaeta, Piazza Traniello
Partenze dal capolinea: 20:00 – 22:00 – 00:30
Ritorno – Fermate: Gaeta, Piazza Traniello – Formia, Piazza Mercato nuovo – Scauri, via Appia “Lu Rusticone”
Partenze dal capolinea: 21:00 – 23:45 – 01:00

Leggi l’articolo completo
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CRONACA

Aprilia, due arresti per droga e armi: sequestrati hashish, cocaina e pistola modificata

Pubblicato

La Polizia di Stato di Aprilia ha arrestato due uomini residenti in città, entrambi con precedenti, trovati in possesso di un’arma e di un ingente quantitativo di sostanze stupefacenti. L’operazione rientra nei servizi mirati di contrasto alla criminalità diffusa e allo spaccio di droga sul territorio. L’intervento è scattato dopo la segnalazione della possibile presenza di un’arma in un’abitazione. Durante la perquisizione, gli agenti hanno rinvenuto una pistola modificata con munizionamento e numerose dosi di droga: oltre 3 chilogrammi di hashish, circa 130 grammi di marijuana e 56 grammi di cocaina, insieme a bilancini di precisione, materiale per il confezionamento, appunti manoscritti e telefoni cellulari. Il quadro investigativo suggerisce un’attività di spaccio strutturata. Arma e droga sono state sequestrate e affidate all’Autorità Giudiziaria per gli accertamenti del caso. I due arrestati sono stati tradotti in carcere in attesa della convalida.

Leggi l’articolo completo

CRONACA

Tamponamento tra 4 auto sulla Pontina, lunghe code in direzione sud

Pubblicato

Traffico intenso sulla Pontina a causa di un tamponamento tra quattro auto avvenuto intorno alle 16:30 all’altezza dello svincolo con la Nettunense, nel territorio di Aprilia. In direzione sud si viaggia a corsia ridotta con lunghe code tra via Pomezia e Aprilia. Sul posto è intervenuta anche un’ambulanza del 118. Al momento si registrano lunghe code di oltre 6 chilometri.

Leggi l’articolo completo

CRONACA

Aprilia, notte di paura: irruzione in casa armati, famiglia minacciata e rapinata

Pubblicato

controlli carabinieri

Momenti di paura nella notte a Aprilia, dove quattro uomini armati e con il volto coperto hanno fatto irruzione in un’abitazione, minacciando una famiglia e portando via contanti. Il colpo è avvenuto in via Apriliana. Secondo una prima ricostruzione dei Carabinieri, i malviventi si sarebbero introdotti nell’appartamento approfittando di una porta finestra lasciata aperta. Una volta all’interno, hanno puntato le armi contro il proprietario di casa, un uomo di 42 anni, e contro i familiari presenti, costringendolo a consegnare circa 2.700 euro in contanti. Una scena rapida e violenta, consumata in pochi minuti, sotto la minaccia delle pistole. Subito dopo il colpo, i quattro si sono dileguati nelle vie circostanti, facendo perdere le proprie tracce. L’allarme è scattato attraverso il numero di emergenza 112 e sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Stazione di Aprilia, che hanno avviato immediatamente le indagini, con il supporto del Reparto Operativo e Radiomobile. Gli investigatori stanno lavorando per ricostruire nel dettaglio la dinamica e individuare i responsabili, anche attraverso eventuali immagini di videosorveglianza presenti nella zona.

Leggi l’articolo completo

Più Letti