CRONACA
Anzio, trovato il cadavere del pescatore Tony Magliozzi
Il mare ha restituito il corpo di Tony Magliozzi, il pescatore di 68 anni scomparso dopo il naufragio della sua imbarcazione al largo di Anzio. La tragedia è avvenuta nella mattinata di martedì, durante una battuta di pesca: il “Resurgo”, il peschereccio su cui si trovava insieme al figlio Andrea, si è ribaltato improvvisamente ed è stato inghiottito dalle onde. Solo il figlio è riuscito a mettersi in salvo, grazie all’intervento di un’altra barca che si trovava nei paraggi. Le ricerche, portate avanti per oltre 24 ore dalla Guardia Costiera e dai sommozzatori con l’ausilio di mezzi specializzati, hanno avuto un epilogo drammatico questa mattina, intorno alle 10. Il relitto del “Resurgo” è stato localizzato a circa 53 metri di profondità e, poco dopo, gli operatori subacquei hanno trovato il corpo di Magliozzi all’interno della plancia di comando. Non aveva mai lasciato il suo posto. Figura rispettata e conosciuta nella comunità dei pescatori, Tony Magliozzi era considerato un uomo di mare esperto, un punto di riferimento per molti. La notizia del suo ritrovamento ha scosso Anzio, dove il suo coraggio e la sua dedizione fino all’ultimo istante hanno commosso tutti. La Capitaneria di Porto ha avviato un’inchiesta per chiarire le cause esatte dell’incidente, mentre la città si stringe attorno alla famiglia Magliozzi.
CRONACA
San Felice Circeo, depuratore sequestrato: il Comune precisa “La gestione è di Acqualatina dal 2003”
Dopo il sequestro preventivo del depuratore, il Comune di San Felice Circeo interviene per chiarire le responsabilità nella gestione dell’impianto. In una nota, l’amministrazione precisa che la conduzione operativa, la manutenzione e la gestione dell’infrastruttura sono affidate ad Acqualatina S.p.A. dal 2003, nell’ambito del Servizio Idrico Integrato. Il Comune riferisce di essersi comunque attivato per segnalare le criticità e sollecitare gli interventi necessari. In particolare, da ottobre 2025 sarebbero state inviate alla società gestrice ripetute diffide formali per chiedere il ripristino della regolare ed efficiente funzionalità dell’impianto.
L’amministrazione comunale conferma infine la propria disponibilità a collaborare con l’autorità giudiziaria e con gli organi investigativi, assicurando che continuerà ad adottare le iniziative ritenute necessarie per tutelare l’ambiente, il territorio e la collettività.
CRONACA
Grave incidente tra Borgo Podgora e Cisterna. Due auto finiscono in un canale
Un grave incidente stradale si è verificato questo pomeriggio sulla Strada Provinciale 16, tra borgo Podgora e Cisterna. Per cause ancora da accertare due auto si sono scontrate finendo dopo l’impatto in un canale, nei pressi di un’abitazione. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 con due camion dei vigili del fuoco per soccorrere i feriti ed estrarli dagli abitacoli. Presente anche la polizia per avviare i rilievi, chiarire la dinamica del sinistro e gestire la viabilità. La circolazione risulta rallentata.
CRONACA
Anzio, schiuma in via delle Cinque Miglia: Arpa Lazio analizza i campioni
Un’anomala fuoriuscita di schiuma si è verificata ieri in via delle Cinque Miglia, ad Anzio. Un fenomeno già segnalato in passato nella zona, sul quale sono stati attivati controlli ambientali per accertarne l’origine e verificare eventuali danni. Il sindaco Aurelio Lo Fazio ha disposto l’intervento degli organi competenti. Arpa Lazio ha già prelevato alcuni campioni di schiuma, che saranno analizzati per determinarne la natura e risalire alla possibile fonte. L’Ufficio Ambiente del Comune ha inoltre richiesto un sopralluogo congiunto con gli uffici comunali competenti e quelli della Città metropolitana di Roma Capitale, responsabile della gestione della strada.
«Siamo in attesa dei risultati delle analisi di Arpa Lazio», hanno dichiarato il sindaco Lo Fazio e l’assessore all’Ambiente Luca Brignone, ribadendo la necessità di individuare le cause del fenomeno e adottare misure risolutive. «Non è più tollerabile che episodi di questo tipo continuino a verificarsi senza che se ne accertino le cause».
-
NOTIZIARI36 minuti faGR Latina – 10 ottobre 2026 ore 18
-
NOTIZIARI3 ore faGR Latina – 10 ottobre 2026 ore 15
-
NOTIZIARI10 ore faGR Latina – 10 ottobre 2026 ore 8
-
NOTIZIARI1 giorno faGR Latina – 9 ottobre 2026 ore 7
-
NOTIZIARI2 giorni faGR Latina – 8 ottobre 2026 ore 17
-
NOTIZIARI2 giorni faGR Latina – 7 ottobre 2026 ore 10
-
NOTIZIARI3 giorni faGR Latina – 7 ottobre 2026 ore 19
-
NOTIZIARI3 giorni faGR Latina – 7 ottobre 2026 ore 16




