CRONACA
Il lutto dell’Associazione Sommelier per Mara Severin: “Il tuo calice rimarrà per sempre mezzo pieno per chi ha avuto il privilegio di conoscerti”
TERRACINA – “Il tuo calice rimarrà per sempre mezzo pieno nel cuore di chi ha avuto il privilegio di conoscerti”. Così l’Ais, l’associazione Italiana Sommelier ricorda Mara Severin, la collega scomparsa tragicamente dopo essere stata investita domenica sera dal solaio del ristorante in cui lavorava, lo stellato Essenza di Terracina. “Con profonda commozione e grande dolore abbiamo appreso dai giornali della tragica scomparsa di Mara Severin, nostra socia, avvenuta ieri sera a Terracina”, si legge in una nota in cui Ais ricorda che era “diventata sommelier AIS nel 2022” e che “si era affermata in breve tempo come responsabile di cantina del ristorante stellato Essenza, distinguendosi per professionalità, sensibilità ed eleganza.
A nome del Presidente Francesco Guercilena e di tutta AIS Lazio, ci stringiamo con affetto e partecipazione al dolore della sua famiglia, dei colleghi e degli amici più cari”.
In tanti in queste ore stanno esprimendo vicinanza e profondo cordoglio per la scomparsa della sommelier e al gruppo di lavoro di Essenza.
“La notizia di quanto accaduto ieri al Ristorante Essenza di Terracina ci lascia senza parole. In questo momento di profondo dolore, ci stringiamo con rispetto e silenzio attorno alla famiglia della vittima, ai colleghi e a tutto lo staff. Quando a cadere è uno di noi, a soffrire è tutta la nostra grande famiglia. Con il cuore, da chi ogni giorno vive la stessa passione”, si legge in un post di Gianluca e Roberta Boldreghini del Fogliano Hotel New Life.
“Profondamente colpiti dalla tragedia avvenuta al Ristorante Essenza di Terracina, ci uniamo al dolore per la scomparsa di Mara Severin. Nel nostro lavoro sappiamo quanto forti siano i legami che si creano all’interno di una brigata, quanto ogni componente diventi parte di una famiglia. Per questo la sua perdita colpisce profondamente tutto il mondo della ristorazione. La Pizzeria Gennaro si stringe con affetto e rispetto attorno alla famiglia di Mara, allo staff di Essenza e a tutte le persone colpite da questa tragedia. Un augurio di pronta guarigione e tanta forza alle persone rimaste coinvolte. Che la terra ti sia lieve”
Anche l’Associazione Ristoranti di Fondi esprime il suo profondo cordoglio e la vicinanza allo chef Simone Nardoni e a tutto il team del ristorante Essenza di Terracina, colpiti da una tragedia inaccettabile che ha portato alla prematura scomparsa della sommelier Mara Severin. “In questo momento di dolore, ci uniamo a tutte le persone che hanno avuto il privilegio di conoscere e lavorare con Mara, una professionista esemplare nel campo dell’ospitalità e della sommelierie. La sua passione, dedizione e competenza hanno lasciato un segno indelebile nel settore, arricchendo l’esperienza di chiunque avesse la fortuna di essere accolto da lei. Riconosciamo il grande impatto che Mara ha avuto sulle vite di molti e come la sua perdita rappresenti una ferita profonda non solo per la sua famiglia, ma per tutta la comunità della ristorazione. La sua memoria vivrà attraverso le testimonianze di coloro che l’hanno conosciuta e apprezzata.In questo momento di lutto, ci stringiamo attorno alla famiglia Essenza e ai familiari di Mara, offrendo il nostro supporto e la nostra solidarietà. Insieme, possiamo onorare la sua memoria, continuando a perseguire l’eccellenza nella ristorazione che lei ha incarnato”.
CRONACA
Soccorso con l’eliambulanza sulla spiaggia di Terracina
TERRACINA – Un uomo si è sentito male mentre faceva il bagno in un tratto della spiaggia di Levante a Terracina. Sul posto è atterrato l’elicottero Pegaso con il personale medico e infermieristico che ha soccorso il paziente, un anziano, da quanto si apprende, ha effettuato le manovre con il defibrillatore poi ha caricato il paziente in barella prima di ripartire per il trasferimento in ospedale. Al momento del malore l’uomo si trovava a pochi metri da riva e qui era stato soccorso subito da un bagnino dello stabilimento “Sirena del Mare”, mentre veniva lanciato l’allarme al 112. Le condizioni del bagnante sono apparse gravi.
CRONACA
Tromba d’aria a Terracina, danni agli stabilimenti sul Lungomare Circe
TERRACINA – E’ di nuovo Terracina la città della costa pontina più colpita dalla breve ondata di maltempo delle scorse ore. I danni causati da una tromba d’aria che ha colpito il lungomare nella notte sono ingenti. Eloquenti i video pubblicati sulla pagina social Sei di Terracina se (qui due frame). Due in particolare gli stabilimenti balneari investiti sul Lungomare Circe: il vento ha divelto un muretto sul marciapiede e provocato svarianti e ingenti danni alle strutture. I gestori lavorano al ripristino delle attrezzature.
La mareggiata di ieri con il forte vento, ha causato un po’ su tutto il litorale, l’improvviso e marcato arretramento della spiaggia con le prime file di ombrelloni finite in acqua.
Anche a Ponza disagio per i turisti a causa delle avverse condizioni del mare: ha effettuato il trasporto per la terraferma solo la nave diretta a Formia, cancellati gli aliscafi.
CRONACA
A San Felice Circeo, cane coperto di sangue trovato morto in un trolley
SAN FELICE CIRCEO – A San Felice Circeo un cane è stato trovato morto in una valigia nella Cava del Brecciaro. A richiamare l’attenzione di alcuni passanti del sangue presente sul bagaglio. Sul posto è intervenuta la Polizia locale che ha aperto il trolley dal quale proveniva un forte odore di putrefazione, ha trovato un sacco nero e all’interno l’animale di taglia media con il muso rotto. La carcassa è stata poi recuperata dall’istituto zooprofilattico per l’autopsia. Intanto gli agenti hanno individuato i proprietari grazie al microchip.
-
NOTIZIARI6 ore faGR Latina – 28 luglio 2026 ore 7
-
NOTIZIARI19 ore faGR Latina – 27 luglio 2026 ore 18
-
NOTIZIARI21 ore faGR Latina – 27 luglio 2026 ore 15
-
NOTIZIARI1 giorno faGR Latina – 27 luglio 2026 ore 9
-
NOTIZIARI2 giorni faGR Latina – 26 luglio 2026 ore 8
-
NOTIZIARI3 giorni faGR Latina – 25 luglio 2026 ore 18
-
NOTIZIARI3 giorni faGR Latina – 25 luglio 2026 ore 15
-
NOTIZIARI3 giorni faGR Latina – 25 luglio 2026 ore 12






