CRONACA
Cisterna, ubriaco alla guida provoca un incidente: denuncia e sospensione della patente per un 42enne
CISTERNA DI LATINA – Era rimasto coinvolto in un incidente stradale avvenuto nei giorni scorsi, è risultato positivo all’alcool test. La condotta di guida e le reazioni anche nei confronti del conducente dell’altro veicolo avevano fatto sorgere negli agenti della polizia locale il sospetto che l’uomo si trovasse alla guida in stato di alterazione. Il successivo controllo con l’alcol test ha rilevato un tasso alcolemico alla prima prova di 0,88 gr/litro ed alla successiva di 0.89 gr/litro, livello superiore al consentito visto che con oltre 0,5 gr./litro il conducente è considerato in stato di ebrezza con una successiva graduazione delle sanzioni proporzionale al tasso alcolemico.
L’ammenda prevista in questi casi varia da 800 a 1600 euro ed è previsto l’arresto fino a 6 mesi oltre alla sospensione della patente da 6 a 12 mesi. Ma siccome l’automobilista ha provocato in quello stato un incidente stradale, sono tutte raddoppiate.
Gli agenti della polizia locale hanno denunciato il quarantaduenne all’ Autorità Giudiziaria e provveduto al ritiro della patente che è stata inviata alla Prefettura di Latina affinché si provveda per competenza alla sospensione.
CRONACA
Pontinia, maxi-discarica abusiva vicino ai laghetti dei Gricilli
Una vasta discarica abusiva è stata scoperta nel territorio di Pontinia, nei pressi dei laghetti dei Gricilli. A individuare l’ammasso di rifiuti sono state le guardie ambientali dell’associazione Vigiles Fipsas, che hanno documentato e delimitato l’area per evitare ulteriori rischi per l’ambiente.
A rendere particolarmente delicata la scoperta è il contenuto della discarica. Tra i rifiuti abbandonati in aperta campagna sono stati trovati centinaia di atti giudiziari e verbali per violazioni del Codice della Strada emessi dalla Polizia Locale di Roma Capitale, ancora integri e perfettamente leggibili. Sono stati rinvenuti anche numerosi fascicoli relativi ad automezzi e rinnovi di patenti di guida, insieme a computer, monitor, arredi da ufficio e altri materiali riconducibili a rifiuti provenienti da attività amministrative. La vicenda presenta quindi anche un possibile profilo legato alla tutela dei dati contenuti nella documentazione, mentre sul fronte ambientale la situazione è aggravata dalla presenza di materiali potenzialmente pericolosi.
A pochi metri dai rifiuti di carta e dagli arredi sono state infatti individuate lastre di Eternit contenenti amianto, oltre a ingenti quantitativi di plastica proveniente da lavorazioni agricole. Per la presenza dell’amianto è stata effettuata anche una segnalazione formale all’Osservatorio Nazionale Amianto.
Le guardie ambientali hanno provveduto a documentare lo stato dei luoghi e a delimitare il perimetro dell’area interessata. La documentazione e gli elementi utili a ricostruire la provenienza dei materiali sono stati trasmessi alla Procura della Repubblica, alla quale spetterà ora il compito di accertare l’origine dei rifiuti e le eventuali responsabilità.
CRONACA
Tragedia ad Allumiere, morti due giovani ambulanti pontini
Tragedia ad Allumiere, dove due giovani ambulanti pontini sono stati trovati morti all’interno di uno stand allestito per il Palio dei Somari. Le vittime sono un ragazzo di 15 anni residente a Lenola e un 31enne di Fondi, entrambi collaboratori della Panineria Incontro 2.0, attività molto conosciuta nella città pontina. Secondo le prime ipotesi, ancora al vaglio degli investigatori, i due sarebbero morti per un’intossicazione da monossido di carbonio. Inutili i soccorsi. All’interno dello stand erano state predisposte delle brandine per trascorrere la notte. Tra le ipotesi c’è quella che il monossido possa essersi accumulato a causa delle esalazioni di un piccolo generatore utilizzato all’interno dello spazio chiuso. Lo stand è stato sequestrato e i Carabinieri hanno effettuato i rilievi per ricostruire l’esatta dinamica della tragedia.
CRONACA
Cisterna piange Alessio Carapellotti: prima di morire aveva sposato la sua Martina
È morto a 32 anni Alessio Carapellotti, originario di Velletri e residente a Cisterna, dopo una lunga malattia affrontata insieme alla compagna di una vita, Martina Castellucci.
Prima dell’ultimo addio, Alessio e Martina avevano deciso di sposarsi, rendendo ancora più forte quel legame che negli anni li aveva uniti e dal quale era nato anche il loro figlio, il piccolo Marco. La coppia aveva celebrato il matrimonio proprio all’ospedale Campus Bio-Medico di Roma, dove Alessio era ricoverato.
A raccontare il dolore per la sua scomparsa è stata Martina attraverso i social, condividendo immagini e ricordi del loro matrimonio, accompagnate da parole che hanno profondamente commosso amici e conoscenti: «Sarai la stella più bella, vita mia. Ci rincontriamo prima o poi». In queste ore sono centinaia i messaggi di cordoglio e vicinanza alla moglie, al piccolo Marco e a tutta la famiglia. In tanti ricordano Alessio come un uomo coraggioso, un padre e un combattente che ha affrontato fino all’ultimo una battaglia difficile senza mai arrendersi.
L’ultimo saluto ad Alessio Carapellotti è in programma lunedì 24 agosto alle 16 nella chiesa di Santa Maria Assunta in Cielo. La camera mortuaria sarà aperta domenica mattina, dalle 9 alle 11, all’ospedale Campus Bio-Medico di Roma.
-
NOTIZIARI16 ore faGR Latina – 23 agosto 2026 ore 8
-
NOTIZIARI1 giorno faGR Latina – 22 agosto 2026 ore 18
-
NOTIZIARI1 giorno faGR Latina – 22 agosto 2026 ore 15
-
NOTIZIARI1 giorno faGR Latina – 22 agosto 2026 ore 12
-
NOTIZIARI2 giorni faGR Latina – 22 agosto 2026 ore 8
-
NOTIZIARI2 giorni faGR Latina – 21 agosto 2026 ore 15
-
NOTIZIARI2 giorni faGR Latina – 21 agosto 2026 ore 12
-
NOTIZIARI3 giorni faGR Latina – 21 agosto 2026 ore 7






