Lunanotizie.it

CRONACA

Un chilo di hashish in auto, arrestati un 18enne e un 25 enne di Latina. Denunciata una ragazza di 17 anni

Pubblicato

LATINA – Dopo l’incendio appiccato nella notte tra sabato e domenica all’interno di un portone delle Case Arlecchino di Latina, dove è stato usato liquido infiammabile, le indagini della Squadra Mobile intente a ricercare elementi utili all’esterno della palazzina interessata hanno portato all’arresto di due ragazzi, mentre una terza ragazza minorenne è stata riaffidata alla madre. I controlli sono scattati sugli occupanti di un’auto, un suv, che rallentando  la marcia si era fermato nel tratto di strada proprio di fronte alla palazzina interessata dall’attentato incendiario. C’erano a bordo una ragazza di 17 anni e due ragazzi, rispettivamente di 25 e 18 anni, tutti di Latina.

Il bagagliaio dell’autovettura era vuoto, ma il forte odore di hashish ha spinto gli investigatori a effettuare un controllo più accurato e sono stati trovati diversi panetti di hashish confezionati dal peso complessivo di oltre un chilo. Dalle successive perquisizioni personali e nelle abitazioni dei tre giovani è emerso che in casa del 18enne c’erano alcuni proiettili inesplosi, e un bilancino di precisione. Sono stati inoltre rinvenuti numerosi pezzi di veicoli rubati, per i quali verranno svolte le necessarie investigazioni.

Tutti e tre sono stati indagati, in concorso tra loro, per la detenzione a fine di spaccio della sostanza stupefacente, i due ragazzi in stato di arresto, il 18enne arrestato anche per la detenzione illegale di munizioni,  e condotti nel carcere di Latina, mentre la ragazza minorenne, è stata riaffidata alla madre. Sono in corso approfondimenti investigativi per capire se il gruppo sia in qualche modo coinvolto nei recenti episodi che si sono verificati nelle Case Arlecchino, tre a distanza di pochi giorni l’uno dall’altro nell’ultima settimana.

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ATTUALITA'

Ritardo stipendi CUP, la Asl Latina diffida società esterna ad erogare le spettanze

Pubblicato

In merito alla retribuzione dei lavoratori impiegati nei servizi CUP, la Direzione Generale della Asl di Latina precisa che le procedure per consentire alla società appaltatrice l’erogazione degli stipendi sono state effettuate con assoluta regolarità e nel pieno rispetto delle tempistiche contrattuali. Nessun ritardo o inadempienza sono quindi imputabili alla Pubblica Amministrazione, che ha garantito e continua a garantire la puntuale copertura finanziaria dei servizi affidati. Le criticità emerse nella corresponsione delle mensilità agli operatori sono da attribuire esclusivamente a dinamiche gestionali non riconducibili alla Asl Latina e alla Regione Lazio, che ribadiscono la propria vicinanza agli operatori. La Asl Latina precisa inoltre di aver diffidato la società esterna che gestisce il servizio ad erogare le spettanze ai lavoratori specificando che in caso contrario si profilerebbe l’inadempienza contrattuale con tutte le conseguenze previste per tali ipotesi.

 

 

Leggi l’articolo completo

CRONACA

Mensa Scolastica: l’amministrazione comunale di Latina è pronta ad anticipare di due settimane il servizio

Pubblicato

Il servizio mensa può essere anticipato di due settimane:  la decisione è stata comunicata questa mattina dall’assessore all’Istruzione Federica Censi nel corso dell’incontro con i rappresentanti dei genitori delle scuole dell’infanzia e primaria di Latina, che hanno accolto con entusiasmo la possibilità di anticipare l’avvio del servizio.

A seguito dell’incontro, gli uffici comunali sono a lavoro per aggiornare l’avviso pubblico pubblicato sul sito istituzionale dell’Ente, indicando le nuove date di avvio: le scuole primarie potranno attivare il servizio di refezione a partire dal 21 settembre, mentre le scuole dell’infanzia potranno farlo a partire dal 28 settembre.La comunicazione è stata inoltre trasmessa a tutte le dirigenze scolastiche che, non appena l’avviso pubblico sarà ufficialmente aggiornato potranno procedere autonomamente all’organizzazione del servizio, nel rispetto dell’autonomia scolastica e delle esigenze organizzative dei singoli istituti. Nel pomeriggio, l’assessore Censi ha incontrato anche Antonella Noce, rappresentante sindacale dei dipendenti della Vivenda, alla quale è stata illustrata la medesima soluzione relativa all’anticipo dell’avvio del servizio. “L’incontro con i rappresentanti dei genitori – afferma l’assessore all’Istruzione Federica Censi – si è svolto in un clima cordiale e di piena collaborazione. Ho riferito quanto già anticipato: l’amministrazione aveva inizialmente definito il calendario sulla base delle effettive date di avvio del servizio di refezione scolastica degli anni precedenti da parte degli istituti scolastici. Non appena i rappresentanti dei genitori hanno manifestato la richiesta di anticipare l’avvio, però, l’amministrazione si è immediatamente resa disponibile ad individuare una soluzione che consentisse di far partire il servizio due settimane prima. La novità – prosegue Censi – è stata formalmente comunicata alle scuole. Resta fermo il principio dell’autonomia scolastica, in base al quale ciascun istituto è libero di organizzare il proprio calendario e di stabilire le modalità di avvio del servizio del tempo pieno, anche tenendo conto dell’organizzazione del personale scolastico. L’obiettivo dell’amministrazione è stato quello di dare una risposta concreta alle esigenze manifestate dalle famiglie, mettendo a disposizione delle scuole la possibilità di anticipare il servizio”.

Leggi l’articolo completo

CRONACA

Pontinia: incendio in via Corridoni, a lavoro i vigili del fuoco

Pubblicato

“​In merito all’incendio sviluppatosi in via Corridoni, si comunica che i Vigili del Fuoco sono attualmente sul posto e impegnati nelle operazioni di spegnimento.” Lo riporta il comune di Pontinia sulla propria pagina Fb.  “​Al momento le fiamme risultano contenute all’interno della struttura interessata e non si registrano feriti o vittime. La zona è costantemente presidiata dalle forze dell’ordine e dalla Polizia Locale per garantire la sicurezza dell’area e facilitare i soccorsi.”
​​L’Assessore alla Protezione Civile, Simone Coco, il Coordinatore Comunale della Protezione Civile, Riccardo Alfonsi ed il Comandante della Polizia Locale, Ten. Giovanna Boschetto invitano  la cittadinanza a evitare di avvicinarsi all’area dell’intervento per lasciare libere le vie d’accesso ed eliminare qualsiasi ostacolo al lavoro dei Vigili del Fuoco e dei soccorritori.
​Seguiranno eventuali aggiornamenti non appena le operazioni saranno concluse.
La fato è stata pubblicata sulla pagina Facebook del comune di Pontinia
Leggi l’articolo completo

Più Letti