Lunanotizie.it

CRONACA

Sezze, rapinano 4000 euro in un bar e si schiantano durante la fuga: arrestati

Pubblicato

SEZZE – Armati rapinano un bar impossessandosi di 4000 euro, poi, durante la fuga,  si schiantano contro un guardrail e vengono arrestati dai carabinieri con l’accusa di rapina aggravata. E’ quanto accaduto nella notte a Sezze.

Secondo quanto ricostruito dai militari dell’Arma attraverso le prime testimonianze e le immagini di videosorveglianza, un  29 enne, armato di pistola e con il volto travisato è entrato nel locale minacciando i presenti e sottraendo circa 4000 euro in contanti e alcuni ticket per le slot machine. Ad attenderlo, all’esterno in sella ad uno scooter c’era un 52enne che è ripartito a tutta velocità perdendo poco dopo il controllo del mezzo e schiantandosi contro un guardrail. La fuga dei due è proseguita a piedi nelle campagne circostanti, fino alle vicinanze della stazione ferroviaria, dove sono stati intercettati e bloccati dai Carabinieri.

A seguito delle lesioni riportate, il più giovane è stato trasportato all’ospedale di Latina per le cure del caso. Per gli arrestati è stata disposta la detenzione nel carcere di Latina dove si svolgerà l’interrogatorio di convalida.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CRONACA

Controlli sulle Isole Pontine, a Ponza sequestrati 12 chili di pesce mal conservato

Pubblicato

PONZA – Anche nell’ultimo fine settimana sono proseguiti i controlli sulle isole di Ponza e Ventotene coordinate dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Latina con  l’impiego congiunto dei militari delle Stazioni territorialmente competenti, del Nucleo Antisofisticazione e Sanità di Latina, del Gruppo Carabinieri Forestali di Latina e del personale del battello in dotazione
all’Arma dei Carabinieri distaccato a Ponza per il contrasto della criminalità diffusa, dello spaccio e del consumo di sostanze stupefacenti, e delle violazioni al Codice della Strada, con particolare attenzione alla guida in stato di alterazione psicofisica e ai comportamenti suscettibili di compromettere la sicurezza della circolazione.
Sul fronte dei controlli a tutela della salute pubblica, si è svolta un’attività ispettiva in strutture ricettive e di esercizi di somministrazione di alimenti e bevande mirata al rispetto delle disposizioni igienico-sanitarie, delle prescrizioni previste dalla normativa di settore e degli standard necessari a garantire la sicurezza alimentare e che ha portato i Carabinieri del Nucleo Antisofisticazione e Sanità a rilevare irregolarità in due strutture ricettive di Ponza, con conseguente segnalazione al Sindaco della mancanza del controllo periodico delle acque della piscina, e  in un ristorante dove è stato riscontrato il cattivo stato di conservazione di alimenti, con conseguente sanzione amministrativa di 2.000 euro e il sequestro di 12 chilogrammi di prodotti ittici.
Durante i servizi di pattugliamento nelle aree di maggiore afflusso delle due isole, sono state  identificate 209 persone, di cui 20 con precedenti di polizia.
Contestualmente, sono state elevate 4 sanzioni amministrative per violazioni al Codice della Strada ed è stato effettuato il fermo amministrativo di un veicolo, nonché sono stati, complessivamente,
controllati 11 esercizi commerciali.

Leggi l’articolo completo

CRONACA

Tragico incidente sulla Flacca, perde la vita un 19enne di Gaeta, ferito l’amico

Pubblicato

(foto d’archivio)

GAETA – Tragedia nella notte sulla SS Flacca a Gaeta. Nello scontro frontale tra uno scooter e una Smart ha perso la vita un ragazzo di 19 anni di Gaeta, Pierluca Pascali,  ed è rimasto gravemente ferito il passeggero del ciclomotore anche lui di Gaeta, ricoverato all’ospedale di Formia.

Secondo la ricostruzione dei carabinieri intervenuti era da poco passata l’una di notte quando nel tratto quasi al confine con il Comune di Formia, all’altezza dell’hotel Villa Irlanda, per cause in corso di accertamento, lo scooter con i due giovani studenti in sella si è schiantato contro la Smart guidata da una turista di 21 anni che proveniva dalla direzione di Gaeta. nell’urto il conducente dello scooter è stato sbalzato dalla sella ed è finito su un’auto che sopraggiungeva nello stesso senso di marcia.

Feriti lievemente i tre occupanti della smart. La strada è stata a lungo interrotta per consentire i rilievi.

Leggi l’articolo completo

CRONACA

Aprilia, cinque spari contro un portone nel quartiere Toscanini, indagini in corso

Pubblicato

APRILIA – Ancora spari ad Aprilia nel quartiere Toscanini dove cinque colpi di pistola sono stati esplosi contro un portone di Via Londra. I fatti nella notte tra sabato e domenica. L’allarme è stato dato solo domenica mattina, quando alcuni residenti hanno notato i fori e hanno chiamato il 112. Sul posto per le indagini sono intervenuti i carabinieri del Reparto territoriale che nel corso del sopralluogo eseguito  hanno  rinvenuto a terra bossoli e ogive che saranno sottoposti ad accertamenti balistici. E’ la seconda volta che viene colpita la stessa palazzina, era già successo un anno e mezzo fa circa.

A chi è rivolta l’intimidazione e perché? Sono le prime domande cui gli investigatori dovranno rispondere.

Leggi l’articolo completo

Più Letti