Lunanotizie.it

CRONACA

Formia, cercano di rivendere un camper che non avevano mai pagato, ma trovano la Polizia

Pubblicato

LATINA – Due giovani di 22 e 32 anni sono stati denunciati dalla Polizia per truffa aggravata in concorso e tentata truffa. Secondo quanto ricostruito dalla Polizia avevano comprato da un venditore, per una somma elevata, e mai pagato, un camper che hanno cercato subito di rivendere. Avevano quindi pubblicato un annuncio on line trovando subito compratori interessati. Agli acquirenti avevano fornito anche una targa prova e documenti apparentemente regolari, ricevendo una caparra di 300 euro in vista del perfezionamento della compravendita che sarebbe avvenuta dopo pochi giorni nel porto di Formia. Ad attenderli il giorno concordato però hanno trovato la polizia, che aveva anche informato l’acquirente della truffa. Entrambi i denunciati erano noti per  precedenti specifici. Il camper è stato posto sotto sequestro.

CRONACA

Operazione della Polizia all’alba a Latina: arresti per droga, armi ed esplosivi

Pubblicato

Una vasta operazione della Polizia di Stato è scattata alle prime luci dell’alba di oggi a Latina. Gli agenti della Squadra Mobile stanno eseguendo un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip del Tribunale di Latina nei confronti di diversi soggetti indagati, a vario titolo, per reati legati allo spaccio di droga, al possesso di armi ed esplosivi, all’interno di un contesto caratterizzato da intimidazioni e ritorsioni. L’operazione ha interessato diverse zone della città e ha visto l’impiego anche delle unità cinofile e dell’elicottero della Polizia, che dalle prime ore della mattina ha sorvolato alcuni quartieri del capoluogo attirando l’attenzione dei residenti. Secondo le prime informazioni, gli investigatori hanno eseguito controlli e perquisizioni nei confronti di soggetti ritenuti vicini agli ambienti della criminalità locale, alcuni già noti alle forze dell’ordine per precedenti specifici.

Leggi l’articolo completo

CRONACA

Abbandono di rifiuti a Cori, quattro persone sanzionate dai Carabinieri Forestali

Pubblicato

Controlli ambientali dei Carabinieri Forestali a Cori, dove nei giorni scorsi sono state sanzionate quattro persone per abbandono di rifiuti di piccole dimensioni. Le verifiche sono state eseguite dal Nucleo Carabinieri Forestale di Cori nelle zone di Colle Pero e lungo la Strada Provinciale Velletri-Anzio. Nel corso degli accertamenti i militari sono riusciti a risalire ai presunti responsabili grazie ad alcuni elementi rinvenuti tra i rifiuti abbandonati, tra cui fogli di revisione di cronotachigrafi, dischi tachigrafici e documentazione relativa a consegne di merce. Secondo quanto ricostruito, alcuni rifiuti erano stati nascosti in aree poco visibili, ma gli elementi raccolti hanno comunque consentito di identificare i trasgressori. Dopo la contestazione delle violazioni, le persone coinvolte hanno provveduto al corretto smaltimento dei rifiuti nelle aree dedicate. I Carabinieri Forestali ricordano che anche l’abbandono di rifiuti di piccole dimensioni rappresenta un danno per l’ambiente e il paesaggio.

Leggi l’articolo completo

CRONACA

Blatte e gravi carenze igieniche in un supermercato di Latina: attività sospesa dal NAS

Pubblicato

Controlli dei NAS Carabinieri in un supermercato di Latina, dove sono state riscontrate gravi carenze igienico-sanitarie e strutturali che hanno portato alla sospensione immediata dell’attività commerciale. Durante l’ispezione i militari hanno trovato blatte vive e morte all’interno delle aree di vendita e stoccaggio, oltre a sporcizia diffusa sotto le attrezzature e muffa nella cella frigorifera del reparto macelleria. Secondo quanto emerso dai controlli, il deposito alimentare risultava inoltre privo di pavimentazione lavabile e presentava criticità strutturali nella controsoffittatura. Particolare attenzione è stata rivolta anche a una vasca di accumulo idrico da circa 5mila litri, risultata non ispezionabile e senza documentazione che ne certificasse la sanificazione periodica. Nel corso delle verifiche sono stati sequestrati e avviati allo smaltimento circa 370 chili di alimenti tra verdure, preparazioni carnee, salumi e olive, risultati privi di tracciabilità e gestiti in violazione delle procedure HACCP. Sul posto è intervenuto anche il personale della ASL Latina che, confermando le criticità riscontrate, ha disposto la sospensione immediata dell’attività fino al ripristino delle condizioni previste dalla normativa. Elevate inoltre sanzioni amministrative per un totale di 2.500 euro.

Leggi l’articolo completo

Più Letti