ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

Cibus, giornata conclusiva. Il Lazio presente con 21 imprese agricole

Gli studenti del San Benedetto al lavoro nello stand regionale

Nuova immagineLATINA – Ultima giornata oggi per la 17^ edizione di Cibus, il grande Salone internazionale dell’alimentazione in corso a Parma. Il Lazio  partecipa con 21 imprese agricole e i suoi  prodotti agroalimentari d’alta qualità: dall’olio extravergine d’oliva, ai trasformati pasta, salumi, conserve, confetture, succhi, prodotti di pasticceria, prodotti da forno, formaggi freschi e stagionati”.

“L’attenzione crescente del pubblico dei consumatori verso abitudini alimentari sane e sostenibili –dichiara in una nota l’assessore regionale all’Agricoltura, Sonia Ricci – sta favorendo sempre di più il mercato dei prodotti di qualità, legati alle tradizioni e alle tipicità dei territori. L’agroalimentare del Lazio, che vanta un paniere ricco di prodotti tradizionali e di eccellenze certificate, ha grandi opportunità di sviluppo.

Il commissario dell’Arsial, Antonio Rosati rimarca che  l’agroalimentare è strumento per creare ricchezza e lavoro. Alla manifestazione hanno preso parte  gli studenti dell’Istituto professionale per agricoltura e ambiente San Benedetto di Latina che hanno lavorato presso lo stand della Regione Lazio “in un’opportunità di formazione  – dice Rosati  – già sperimentata al Vinitaly e che continueremo a proporre nelle prossime manifestazioni”.

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto