ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

corto circuito

Incendio al Multisala Oxer di Latina, fiamme in sala 7. Danni da fumo anche in quelle attigue

Vigili del fuoco e polizia escludono l'atto doloso. Probabile corto circuito di un condizionatore

[flagallery gid=626]

LATINA – Un incendio si è sviluppato domenica mattina all’interno della Sala 7 del Cinema  Oxer di Latina in Viale Pierluigi Nervi. E’ esclusa la matrice dolosa. Sarebbe stato invece un corto circuito a causare danni importanti, che hanno costretto  alla chiusura del Multisala.

Tra i primi ad accorgersi delle fiamme,  l’addetto alle pulizie del piazzale che ha chiamato il proprietario, e i dipendenti del forno al piano di sopra. Poi l’arrivo dei vigili del fuoco che hanno dovuto operare per oltre due ore con le maschere antigas a causa del denso fumo che si è sviluppato nella sala azzurra alle spalle della biglietteria. E’ da qui che con ogni probabilità è partito il rogo, secondo le ipotesi dei pompieri da un condizionatore.

Grazie alla presenza di materiali non infiammabili usati per le poltroncine, i tendaggi e gli altri arredi della struttura, le fiamme non si sono levate alte, ma al contrario si sono propagate lentamente e fino a quando la nuvola di fumo non ha oltrepassato le grate ed è stata visibile dall’esterno, nessuno si è accorto di nulla.

Il fumo ha danneggiato anche due  sale attigue e la biglietteria. I titolari contano di poter riaprire tra la metà e la fine della settimana le quattro sale non interessate dal rogo, dalla 1 alla 4, spostando la biglietteria, ma sarà necessario prima procedere al controllo della funzionalità delle apparecchiature elettroniche.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto