ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

ritorni

Francesca Dellera, una vita esagerata lontana da Latina

L'attrice lanciata da Tinto Brass si racconta in un'intervista al Corriere della Sera

Francesca Dellera (Wikipedia)

LATINA – E’ scomparsa dalle scene pontine dopo gli anni del liceo, quando affrontava l’atrio del Liceo Classico Dante Alighieri  su tacchi vertiginosi; si è eclissata dalle scene italiane ormai molto tempo fa, dopo gli esordi nel cinema italiano; a Parigi ha avuto una vita esagerata. Oggi riappare in un’ intervista rilasciata al Corriere della Sera, Francesca Dellera, nata Cervellera a Latina 52 anni fa.

La carriera dell’attrice e modella, che ha deciso subito di tagliare i ponti con il capoluogo pontino, era cominciata con il chiacchierato film Capriccio di Tinto Brass e proseguita con La Carne di Marco Ferreri, che la fa approdare al 44° Festival del Cinema di Cannes. Recita accanto ad attori come Alain Delon, posa per fotografi mondiali come Helmut Newton, e appare accanto a rock star come Prince: “Se mi invitava a cena affittava l’intero locale a Parigi”, racconta al quotidiano milanese. E oggi?

L’attrice dichiara di non essere interessata ai social (le sue foto su Facebook e Instgram vengono pubblicate dai fan ndr) e dice di trovare orribili i selfie. Per raccontare la vita nel 2017 dichiara alla giornalista Emilia Costantini: “Carpe diem. Non ho programmi, è la vita stessa che prende decisioni per noi. E allora vivo alla giornata, sono una cicala”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto