SABAUDIA – Assalto notturno al bancomat della Banca di Credito Cooperativo dell’Agro Pontino a Sabaudia. I ladri hanno agito in piena notte, erano le 2,30 circa, nella sede di via Migliara 54, sradicando la cassa Atm con i soldi contanti. La tecnica usata è sempre la stessa: il bancomat è stato agganciato ad una ruspa trascinato fuori dal suo alloggio, ma poi sono arrivati i carabinieri e la banda si è dileguata a mani vuote.
Ingenti danni all’edificio. I carabinieri intervenuti sul posto tempestivamente hanno sventato il furto, poi avviato le prime indagini anche con l’aiuto delle telecamere di sorveglianza dell’istituto e di alcuni testimoni svegliati dal fragore. Ad agire sono state 5 persone. Ruspa e furgone sono risultati rubati. Il furgone il 16 ottobre al Circeo, mentre la ruspa è stata sottratta poco prima del tentato furto ad un agricoltore della zona.
I ladri per sbarrare la strada all’arrivo dei carabinieri di Sabaudia avevano parcheggiato un’auto di traverso e così si sono garantiti la fuga, ma non i contanti.
