ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

le indagini

Bengalese rapinato da finti agenti, la polizia arresta Rambo

L'aggressione sulla strada per Borgo Santa Maria: "Non è a sfondo razziale"

LATINA – Si chiama Narcis Rambo Pintilie l’uomo che mercoledì ha aggredito e rapinato un cittadino bengalese ospite di un centro di accoglienza. E’ un romeno pluripregiudicato che vive ad Aprilia e in poche ore, grazie al lavoro congiunto della Squadra Mobile, della Digos e delle Volanti che hanno messo insieme le informazioni, è stato identificato e fermato in via Degli Archi ad Aprilia dove vive. E’ bastata la targa parziale dell’auto e una telecamera presente in zona  a mettere gli investigatori sulla strada giusta. Poche ore più tardi il volto di Rambo è stato identificato dalla vittima e da un altro giovane bengalese che era riuscito a fuggire.  Il fermo avviene a  poche ore dalla denuncia presentata dal cittadino richiedente asilo, ospitato in un centro di accoglienza a Borgo Santa Maria, un  fatto che si temeva avesse sfondo razziale.

“E’ mera criminalità comune – chiarisce il dirigente della Digos Walter Dian –  il fermato ha precedenti per rapine analoghe e non risulta che le vittime siano state ingiuriate con frasi razziste”.

Secondo la ricostruzione della polizia, il bengalese che era in bicicletta,  mercoledì pomeriggio  è stato affiancato da una Fiat Croma. Dall’auto è sceso Rambo e gli ha chiesto i documenti, il ragazzo ha tirato fuori la fotocopia del permesso di soggiorno, ma il finto poliziotto gli ha intimato di salire in auto perché il documento non era regolare. Il ragazzo si è trovato tra due uomini che indossavano un passamontagna che l’hanno prima picchiato, poi derubato dei sui pochi averi, quindi gettato fuori dalla macchina.

ASCOLTA ROBERTO GRAZIOSI DELLA MOBILE

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto