ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

sotto i portici dell'Intendenza di finanza

Latina, più di cento in Piazza del Popolo per la Tavolata senza Muri

Ciccarelli: "E' la prova che si possono costruire comunità solidali"

LATINA – Oltre cento persone sedute a tavola sotto i portici dell’Intendenza di Finanza di Piazza del Popolo a Latina rispettando le norme anti covid per la “Tavolata italiana senza muri”  organizzata dai gruppi locali del Masci (Movimento Adulti Scout Cattolici Italiani), Focsiv (Federazione degli Organismi Cristiani Servizio Internazionale Volontario) e Caritas Migrantes con il supporto del Siproimi per sensibilizzare alla solidarietà, all’accoglienza e alla cultura della comunità inclusiva.

Cento ospiti e 30 volontari che a partire da mezzogionro hanno servito i pasti preparati alla Mensa diocesana. Presenti il sindaco di Latina, Damiano Coletta e il vescovo Mariano Crociata.

Com’è andata lo abbiamo chiesto all’assessora ai servizi sociali Patrizia Ciccarelli: “Sono molto soddisfatta, è la dimostrazione che possiamo lavorare per creare una comunità sempre più inclusiva, accogliente ed è stata anche un’utile occasione di incontro tra le diverse realtà che operano in questo ambito e da cui sono già nata idee per nuove progettualità”.

ASCOLTA

1 Commento

1 Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto