Lunanotizie.it

CRONACA

Le uccide il cane poi la sequestra e la minaccia di morte, lei a Campoverde si getta dall’auto in corsa

Pubblicato

APRILIA – Si è messa in salvo lanciandosi dalla macchina del suo sequestratore ed è stata vista da un carabiniere fuori servizio che in quel momento passava di lì, a Campoverde. E’ salva solo grazie al suo coraggio e a quello del militare, una donna di 51 anni che ieri sera a Nettuno nel corso di una lite con un bulgaro di 36 anni senza fissa dimora si è vista prima uccidere il cane, soffocato dall’uomo a mani nude, e poi è stata spinta in auto e portata lontano. Nel corso del viaggio ha subito minacce di morte e a sfondo sessuale fino a quando, nella frazione di Aprilia, ha deciso di aprire la portiera e lanciarsi dall’auto in corsa.

E’ stato a quel punto che il carabiniere libero dal servizio ha visto la scena mentre era alla guida della sua auto e si è fermato per soccorrere la donna, venendo poi a sua volta aggredito dal violento che era tornato indietro. Prima darsi alla fuga, il 36ene ha infatti picchiato con colpi alla testa e al torace il militare, poi si è dileguato. E’ scattato l’allarme al 112, quindi il carabiniere,  aiutato da un collega intervenuto sul posto, è riuscito a raggiungere e  bloccare il 36enne.

L’arrestato è accusato di resistenza, violenza e lesioni a pubblico ufficiale, maltrattamenti di animali, violenza privata e rapina.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CRONACA

Morte di Cristiano Maria Cordoma, il cordiglio della sindaca di Latina: “Ferita profonda per la comunità”

Pubblicato

LATINA – “La notizia della morte di Cristiano Maria Cordoma ci addolora profondamente e lascia sgomenta l’intera comunità di Latina. Un ragazzo di appena 19 anni, con una vita davanti, strappato all’affetto della sua famiglia, dei suoi amici, dei compagni di scuola e di tutti coloro che gli volevano bene.” Lo dichiara in una nota la sindaca di Latina Matilde Celentano esprimendo a nome dell’amministrazione comunale e della città di Latina “il più sincero e sentito cordoglio ai genitori, ai familiari e alla fidanzata, che in queste ore stanno vivendo un dolore immenso. Ci stringiamo a loro con affetto e partecipazione”.

“Cristiano – sottolinea la prima cittadina –  era un giovane studente e sportivo, impegnato nel suo percorso di crescita e pronto ad affrontare un traguardo importante come l’esame di maturità. La sua scomparsa rappresenta una ferita profonda per tutta la comunità cittadina.

In questo momento di lutto, il pensiero di tutti noi va a lui e ai suoi cari. Latina si raccoglie nel silenzio e nel rispetto, condividendo il dolore di una perdita che colpisce l’intera città”.

Leggi l’articolo completo

CRONACA

Latina, incidente in centro città, perde la vita studente del Grassi

Pubblicato

LATINA – E’ morto a distanza di una settimana dall’incidente avvenuto nel pieno centro di Latina, tra Via Pio Vi e Via IV Novembre, Cristiano Cordoma, un ragazzo di 19 anni del Liceo Grassi di Latina. E’ stata la scuola a darne notizia con un post in cui esprime il suo dolore per la tragica scomparsa avvenuta al San Camillo dove il giovane era stato ricoverato.

Secondo quanto ricostruito dalla Polizia, il ragazzo viaggiava sul suo scooter con la fidanzata quando l’auto guidata da un ragazzo poco più grande della vittima, che non ha rispettato il segnale di dare la precedenza, li ha travolti, e poi non si è fermato a prestare soccorso. Il giorno seguente, quando la Polizia aveva già le immagini delle telecamere di sorveglianza che hanno ripreso la scena, il conducente  si è presentato spontaneamente in Questura autodenunciandosi. E’ ora indagato per omicidio stradale.

Leggi l’articolo completo

CRONACA

Latina, si è arreso stamattina l’uomo barricato in casa a Borgo San Michele

Pubblicato

E’ finalmente uscito l’uomo che da ieri pomeriggio era barricato in casa a Borgo San Michele a Latina. dopo il raptus di follia. L’uomo di 46anni, a quanto pare non nuovo a episodi simili,  ha minacciato i vicini con un fucile e ferito al volto un vicino di casa colpendolo con una pistola attraverso un cancello. Tutto è cominciato ieri nel pomeriggio, l’allarme è scattato intorno alle 18. Dopo l’aggressione, l’uomo si è barricato nella sua abitazione in via Selcella dove è rimasto tutta la notte.  E intervenuto il team di negoziatori della polizia di Stato con le uopi grazie al quale è avvenuta la negoziazione di cui al momento non si conoscono i dettagli.  Sul posto sono intervenute Volanti, Squadra Mobile, e vigili del fuoco.

Leggi l’articolo completo

Più Letti