la novità

Vaccini covid, è in arrivo il Novavax: il Lazio apre le prenotazioni

E sono on line le prenotazioni per la quarta dose ai superfragili

LATINADue novità riguardano la campagna vaccinale contro il covid in un momento di forte rallentamento. La prima è che da venerdì 25 febbraio saranno disponibili le prenotazioni per il vaccino #Novavax negli hub vaccinali dedicati (non tutti quindi).

“Dopo le rassicurazioni del Commissario Figliuolo sull’arrivo delle prime forniture, sarà possibile a partire da domani prenotare sul portale regionale la prima e seconda dose del vaccino Novavax con 5 mila slot al giorno disponibili“, ha dichiarato l’Assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato.

La prima consegna del vaccino Novavax riguarderà circa 1 milioni di dosi, che verranno distribuite alle Regioni/Province autonome domenica 27 febbraio. Altre forniture per circa 2 milioni di dosi sono previste nel mese di marzo.

La seconda novità riguarda invece la quarta dose per immunodepressi e superfragili. Sono online infatti le prenotazioni per i “soggetti estremamente vulnerabili inseriti nella circolare del Ministero della Salute” (https://www.salutelazio.it/quarta-dose-estremamente…)

Per prenotare,  prenotavaccino-covid.regione.lazio.it

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto