Lunanotizie.it

IN EVIDENZA

Il Cisterna Volley cede 3-0 contro l’Italia U20 di Zanin

Pubblicato

CISTERNA DI LATINA – L’Italia di Zanin si impone sul Cisterna Volley nel secondo test match organizzato al Palasport di Cisterna per 3-0. Il Cisterna Volley, senza l’apporto dei nazionali Bayram, Faure, Nedeljkovic, Tosti e Czerwinski, combatte fino ai vantaggi nell’ultimo set.

Coach Falasca propone Baranowicz in diagonale con Rivas, Mazzone e Diamantini al centro, Tarumi e Jordi Ramon schiacciatori, Pace libero. Coach Zanin schiera Selleri in diagonale con Barotto, Mati Pardo e Taiwo al centro, Magliano e Bristot schiacciatori, Bonisoli libero.

Il primo set lo conquistano gli azzurri, grazie ai colpi di Bristot e Barotto. Cisterna parte bene con la diagonale di Rivas che apre il match sul 4-1, poi un ace di Barotto rimette in pari il set sul 7-7. Non bastano gli attacchi di Tarumi per segnare margini importanti, con la squadra di Zanin che scappa sul 12-15 con l’attacco di Bristot. Due assoli di Jordi Ramon riportano il match in equilibrio sul 20-21, poi Magliano chiude il set in favore dei giovani azzurri.

Nel secondo set è Tarumi a segnare il primo vantaggio sull’8-6 con una diagonale potente. I pontini gestiscono, Diamantini in primo tempo firma l’11-8 poi l’Italia, guidata da un grande Barotto, rimonta sul 13-14. Jordi Ramon rimette in equilibrio il set sul 17-17, con Rivas che gli fa eco sul 22-22. Nel finale l’attacco fuori misura di Tarumi e l’ace di Bristot consegnano il secondo set agli azzurri.

Nell’ultimo atto della partita non bastano gli ace di Tarumi, validi per riportare Cisterna in parità sul 9-9. Barotto e Bristot conducono l’Italia avanti. Serve una prodezza di Tarumi per i pontini, che tornano avanti sul 18-19, prima che un ace di Carpita apra i vantaggi sul 24-24. Prima Taiwo e poi l’attacco di Carpita chiudono la partita in favore della selezione azzurra.

IL TABELLINO

CISTERNA VOLLEY – ITALIA UNDER20M 3-0 (21-25; 22-25; 26-28)

CISTERNA: Baranowicz, Rivas 15, Tarumi 13, Jordi Ramon 10, Diamantini 5, Mazzone 4, Pace (lib.), Finauri 2, Fanizza, Molesti n.e, Lazar n.e. All.Falasca

ITALIA U20: Mariani, Selleri 1, Bristot 10, Miraglia, Magliano 10, Frascio, Taiwo 5, Carpita 1, Barotto 15, Bonisoli (Lib.), Valbusa 5, Fedrici 1, Loreti (Lib.), Mato 3. All.Zanin

Arbitri: Antonella Verrascina – Andrea Almanza

Leggi l’articolo completo
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

APPUNTAMENTI

Il Gruppo Antonio Ruggiero di Sabaudia conquista il podio del settore ortofrutticolo

Pubblicato

SABAUDIA – Il 2026 si conferma  un anno importante per il Gruppo Antonio Ruggiero “la famiglia delle patate”, che, partendo dalle radici profonde nel territorio di Sabaudia, è riuscita a scalare le vette dell’imprenditoria agroalimentare italiana. La storica azienda pontina ha collezionato in pochi mesi due tra i riconoscimenti più ambiti del settore, portando il nome della città delle dune alla ribalta nazionale e internazionale.

​Dopo il  prestigioso premio come “Miglior Prodotto dell’Anno 2026” è arrivato anche il premio come “Marca dell’Anno” arrivato durante prestigioso evento del MACFRUT di Rimini.

​A ritirare il premio sono saliti sul palco Angelo Ruggiero, Amministratore unico e direttore commerciale dell’azienda di famiglia, insieme a Luisa Ruggiero, responsabile della funzione amministrativa e finanziaria. ​”Abbiamo iniziato un percorso di valorizzazione di tutta la filiera pataticola con l’obiettivo di dare valore aggiunto nel tempo, e il raggiungimento di questi obiettivi ci riempie di orgoglio per il lavoro svolto da tutti noi.”  Ha commentato con orgoglio da Luisa Ruggiero.

Leggi l’articolo completo

CRONACA

Cisterna, lutto nel calcio, scompare Claudio Capogna, il Messicano

Pubblicato

LATINA – Lutto nel mondo dello sport, si è spento martedì 21 aprile a Cisterna, all’età di 75 anni, Claudio Capogna, detto “Il Messicano”. L’ex calciatore professionista dopo le giovanili nella Lazio
aveva giocato in Serie B e collezionato oltre duecento presenze in Serie C2 e C1 chiudendo la sua carriera proprio a Latina nella stagione 1981/82 quando era stato compagno di squadra dell’allora calciatore, l’ ex sindaco Damiano Coletta che lo ha ricordato in un post: “Ciao Messicano. È stato un piacere giocare con te”.

I funerali saranno celebrati giovedì 23 aprile alle ore 10:30 nella chiesa di San Francesco d’Assisi a Cisterna di Latina.

Leggi l’articolo completo

IN EVIDENZA

Grande successo per la prima giornata della Sagra del Carciofo. Oggi si replica

Pubblicato

Alcuni scatti della prima giornata della Sagra del Carciofo di Sezze.

Oggi seconda giornata

Leggi l’articolo completo

Più Letti