ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

volontariato

Un ex paziente ringrazia il team della Rianimazione del Goretti attraverso la Odv In Ricordo di Daniele

Donati al reparto alcuni accessori per il videolaringoscopio

LATINA –  Dopo aver conosciuto la Rianimazione da paziente, Marco Corelli, con Antonella,  in segno di riconoscenza per il lavoro svolto da medici e personale sanitario nei quattro mesi di degenza seguiti ad un brutto incidente, hanno voluto donare al reparto alcuni accessori necessari al videolaringoscopio. Lo hanno fatto affidandosi alla Mamma di Daniele e alla sua odv In ricordo di Daniele che, una volta ricevuta la somma necessaria, ha provveduto all’acquisto e al disbrigo delle pratiche burocratiche. Gli strumenti sono stati consegnati proprio la settimana scorsa al Goretti.

“Il volontariato mi ha salvato la vita quando è morto Daniele e mi sembrava che nulla avesse più senso – ha detto Antonietta che aveva adottato suo figlio poi morto per Aids, 40 anni fa, il 13 settembre del 1984  – Ancora oggi, dopo 25 anni di volontariato, aiutando gli altri – dice –  faccio ricordare Daniele e lui è ancora presente”, racconta lei che porta il conto anche dei centesimi ricevuti dai donatori ed è già all’opera per acquistare un secondo videolaringoscopio e altri accessori vari per l’attività quotidiana della Rianimazione, tra cui un carrello e pannelli divisori per creare privacy tra letto e letto.

Si comincia dal cinque per mille ricevuto con le dichiarazioni dei redditi, che l’Agenzia delle Entrate deve accreditare alla Odv: “Ho raccolto 6.302,75 euro e ringrazio sempre, tantissimo, tutte le persone che mi aiutano con il loro contributo”.

Ne abbiamo parlato su Gr Latina (in onda su Radio Immagine, Radio Latina e Radio Luna)

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto