Lunanotizie.it

CRONACA

Latina, rubate le targhe dell’auto della Garante per l’Infanzia Monica Sansoni

Pubblicato

Momenti di sorpresa e preoccupazione per Monica Sansoni, Garante Regionale per l’Infanzia e l’Adolescenza del Lazio, che l’altro giorno ha trovato la propria auto priva di targhe nei pressi della sua abitazione. Sul posto è intervenuta prontamente la Polizia di Stato, allertata attraverso il numero unico di emergenza 112. A seguito della denuncia sporta in Questura, è stata avviata un’indagine per chiarire le dinamiche dell’accaduto. L’episodio, dai contorni ancora incerti, presenta elementi inquietanti anche alla luce di un precedente: nel settembre di due anni fa, la Sansoni era stata già vittima del danneggiamento di un’auto. Tra le ipotesi al vaglio degli investigatori vi è quella di un atto intimidatorio nei confronti della Garante, ma anche quella – puramente criminale – legata alla tecnica di riutilizzo delle targhe rubate per coprire altri furti d’auto. Nulla al momento viene escluso. A margine dell’episodio, Monica Sansoni ha rilasciato una dichiarazione:

“Non posso ignorare il ruolo istituzionale che ricopro e la responsabilità che deriva dalla tutela dei diritti dei minori. Ho vissuto già in passato situazioni analoghe, ma la mia determinazione nel contrastare ogni forma di crimine non viene meno. È importante ricordare che rappresento un’istituzione pubblica, quella della Regione Lazio, che lavora ogni giorno a difesa dei più vulnerabili. Ringrazio la Polizia di Stato e in particolare il Signor Questore per il pronto supporto ricevuto sin dai primi momenti.”

Il gesto, qualunque ne sia la natura, non ha comunque scalfito la determinazione della Garante nel proseguire la sua attività istituzionale a difesa dell’infanzia e dell’adolescenza.

Leggi l’articolo completo
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CRONACA

Aprilia, due arresti per droga e armi: sequestrati hashish, cocaina e pistola modificata

Pubblicato

La Polizia di Stato di Aprilia ha arrestato due uomini residenti in città, entrambi con precedenti, trovati in possesso di un’arma e di un ingente quantitativo di sostanze stupefacenti. L’operazione rientra nei servizi mirati di contrasto alla criminalità diffusa e allo spaccio di droga sul territorio. L’intervento è scattato dopo la segnalazione della possibile presenza di un’arma in un’abitazione. Durante la perquisizione, gli agenti hanno rinvenuto una pistola modificata con munizionamento e numerose dosi di droga: oltre 3 chilogrammi di hashish, circa 130 grammi di marijuana e 56 grammi di cocaina, insieme a bilancini di precisione, materiale per il confezionamento, appunti manoscritti e telefoni cellulari. Il quadro investigativo suggerisce un’attività di spaccio strutturata. Arma e droga sono state sequestrate e affidate all’Autorità Giudiziaria per gli accertamenti del caso. I due arrestati sono stati tradotti in carcere in attesa della convalida.

Leggi l’articolo completo

CRONACA

Tamponamento tra 4 auto sulla Pontina, lunghe code in direzione sud

Pubblicato

Traffico intenso sulla Pontina a causa di un tamponamento tra quattro auto avvenuto intorno alle 16:30 all’altezza dello svincolo con la Nettunense, nel territorio di Aprilia. In direzione sud si viaggia a corsia ridotta con lunghe code tra via Pomezia e Aprilia. Sul posto è intervenuta anche un’ambulanza del 118. Al momento si registrano lunghe code di oltre 6 chilometri.

Leggi l’articolo completo

CRONACA

Aprilia, notte di paura: irruzione in casa armati, famiglia minacciata e rapinata

Pubblicato

controlli carabinieri

Momenti di paura nella notte a Aprilia, dove quattro uomini armati e con il volto coperto hanno fatto irruzione in un’abitazione, minacciando una famiglia e portando via contanti. Il colpo è avvenuto in via Apriliana. Secondo una prima ricostruzione dei Carabinieri, i malviventi si sarebbero introdotti nell’appartamento approfittando di una porta finestra lasciata aperta. Una volta all’interno, hanno puntato le armi contro il proprietario di casa, un uomo di 42 anni, e contro i familiari presenti, costringendolo a consegnare circa 2.700 euro in contanti. Una scena rapida e violenta, consumata in pochi minuti, sotto la minaccia delle pistole. Subito dopo il colpo, i quattro si sono dileguati nelle vie circostanti, facendo perdere le proprie tracce. L’allarme è scattato attraverso il numero di emergenza 112 e sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Stazione di Aprilia, che hanno avviato immediatamente le indagini, con il supporto del Reparto Operativo e Radiomobile. Gli investigatori stanno lavorando per ricostruire nel dettaglio la dinamica e individuare i responsabili, anche attraverso eventuali immagini di videosorveglianza presenti nella zona.

Leggi l’articolo completo

Più Letti