ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

ALESSIA CALVANI, ARRESTATO IL PIRATA
Il gip ordina il carcere per Emanuele Fiorucci
FOTO E VIDEO

Alessia Calvani (foto da Facebook)

Alessia Calvani (foto da Facebook)

LATINA – E’ stato portato in carcere  dagli agenti della Polizia Stradale che lo hanno inchiodato alcuni giorni fa,  Emanuele Fiorucci, il camionista di 43 anni che si diede alla fuga dopo aver travolto Alessia Calvani a Latina Scalo il 2 settembre del 2012. La studentessa di 15 anni morì alcune ore dopo all’ospedale di Latina. Il gip del Tribunale di Latina ha emesso oggi l’ordinanza di  custodia cautelare in carcere con l’accusa di omicidio colposo aggravato. La Procura aveva chiesto l’arresto per ‘omicidio volontario. Pochi minuti prima delle 13 Fiorucci è stato condotto dalla sede della Stradale di Latina in Via dei Volsini (dove è stato girato il nostro video) in Via Aspromonte.

Il pm Gregorio Capasso, che coordina le indagini, ha spiegato in una conferenza stampa tenutasi oggi in Via Ezio subito dopo l’esecuzione della misura cautelare, che l’arresto “non è stato disposto a furor di popolo”, ma che era stato chiesto  subito dopo la confessione del pirata, seguita all’individuazione da parte della polizia giudiziaria della Stradale di Latina.

L’uomo è accusato anche del furto dell’auto che guidava al momento dell’investimento mortale, di omissione di soccorso e  di guida senza patente.

Questa mattina circa 300 manifestanti  avevano bloccato la circonvallazione invadendo Piazza Buozzi con lunghi striscioni proprio per chiedere  l’arresto del pirata. La manifestazione di protesta promossa dall’Associazione familiari e vittime della strada di Latina ha visto la partecipazione di circa 300 persone, la maggior parte studenti di alcune scuole superiori di Latina. La strada nel tratto che passa davanti al Tribunale di Latina è stata bloccata per oltre due ore. LE FOTO[nggallery id=157]

Ieri, il pirata in una nota trasmissione tv, si era detto pentito e pronto ad andare in carcere.

 

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto