ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

L’Angolo della Lettura con il Centro Donna Lilith di Latina

Iniziativa nell'ambito del Festival Pontino del Cortometraggio

Al centro del gruppo la Presidente di Donna Lilith Patrizia Amodio

Al centro del gruppo la Presidente di Donna Lilith Patrizia Amodio

LATINA – Il Centro Donna Lilith di Latina curerà l’Angolo del libro al Festival Pontino del Cortometraggio, in collaborazione con la Feltrinelli di Latina. L’appuntamento è al Teatro Moderno il 12 – 13 -14 -15 e 16  novembre dalle 19,30 in poi. “Un percorso  – spiegano da Lilith che da trent’anni  lotta contro la violenza sulle donne e contro il femminicidio- scandito dalle opere di autrici considerate vere stelle polari per tutte le donne impegnate nel faticoso cammino della conquista di autonomia e consapevolezza: Anna Banti, Anna Maria Ortese, Michela Murgia, Dacia Marini, Cristina Comencini, Maia Luisa Spaziani, Chiara Gamberale e tante altre. Inoltre verrà presentato in anteprima l’ultimo libro di Elena Ferrante “Storia della bambina perduta”.

La lettura condivisa è la mission di questo gruppo: letture di autrici, letture al femminile, la condivisione della pagina scritta come scambio di esperienze e “terapia” di gruppo : ” Un sommare ed un espandersi di sensibilità cui immancabilmente corrisponde l’innalzarsi della personale consapevolezza e il riappropriarsi della autostima, del valore di persona. Tutto ciò è reso possibile dal grande e naturale istinto all’accoglienza e alla condivisione di Lilliana Ferro e dalla imperturbabile pazienza di Patrizia Tufo, le responsabili del Gruppo Lettura, nonché curatrici dell’ultima pubblicazione del Centro Donna Lilith “Tra Scrittura e Politica: Donne protagoniste del Risorgimento”.

Durante il Festival sarà possibile sfogliare i libri, parlare con le componenti del Gruppo di Lettura, ascoltare i loro suggerimenti, acquistare i libri proposti.

Il Centro Donna Lilith ha realizzato e gestisce a Latina due Case-rifugio per donne e bambini vittime di violenza.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto