ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

dalla Questura

Niglio promosso e trasferito: l’investigatore di Don’t Touch lascia Latina

Assumerà la direzione della Squadra Mobile il vice questore aggiunto Antonio Galante, proveniente dalla DIA di Salerno

Il dirigente della squadra Mobile Tommaso Niglio

Il dirigente della squadra Mobile Tommaso Niglio

LATINA – Arriva una promozione-lampo per il dirigente della squadra mobile di Latina Tommaso Niglio. L’investigatore più citato in questi giorni dopo l’operazione che ha portato in carcere Cha Cha, Tuma e atre 22 persone accusate di aver formato una pericolosa associazione per delinquere capace di reinvestire in attività lecite i profitti derivanti da reati di ogni genere, lascia Latina. Niglio non seguirà più gli sviluppi dell’inchiesta che lo ha impegnato più di un anno, dopo la gambizzazione del tabaccaio Marco Urbani e che punterebbe a scoperchiare l’intero sistema degli affari della malavita pontina e i contatti con un livello superiore. Due anni di intenso lavoro a Latina sono stati sufficienti per convincere il Ministero a promuoverlo e ad assegnargli una nuova sede, più importante di quella attuale, a Salerno. Un passaggio che lo candida a un importante e meritato avanzamento di carriera. Peccato che il capoluogo pontino resti orfano troppo presto di una delle menti degli arresti di questi giorni.

Assumerà la direzione della Squadra Mobile di Latina dal 2 novembre prossimo il Vice Questore Aggiunto della Polizia di Stato Antonio Galante, proveniente dalla Direzione Investigativa Antimafia di Salerno. Mentre Niglio assumerà l’incarico di Dirigente della Squadra Mobile della Questura di Salerno.

Galante, classe ’74, già dirigente della Squadra Mobile della Questura di Ravenna, ha diretto il Commissariato di San Giorgio a Cremano e quello di Sorrento. Presso la Sezione Operativa della DIA di Salerno, ha coordinato una squadra interforze di sottufficiali, dedicandosi ad indagini ed attività finalizzate a ricostruire le consistenze patrimoniali ed i flussi economici dei gruppi malavitosi, in particolare camorristici, operanti in Salerno e Provincia.
Funzionario responsabile del Gruppo Indagini Preventive, è membro effettivo del Gruppo Ispettivo Antimafia e del Gruppo Interforze istituiti presso la Prefettura di Salerno.

4 Commenti

4 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto