MINTURNO – Brutale omicidio intorno alle 19 circa a Scauri di Minturno nel sud Pontino dove il titolare della rivendita alcolici “Sottozero”, Eduardo Di Caprio di 34 anni, già noto alle forze dell’ordine, davanti al suo negozio ha investito e ucciso dopo un litigio un ragazzo di 27 anni gestore del pub Hole di Formia e figlio dei titolari di una pizzeria di Minturno. Troppo gravi le ferite riportate da Cristiano Campanale che è morto. L’omicida è stato arrestato poco dopo dai carabinieri della compagnia di Formia che stanno svolgendo le indagini.
Secondo i primi riscontri i due avevano avuto un litigio per una somma che la vittima doveva al commerciante e quando Di Caprio ha visto Campanale fuori dal suo negozio in Via Sebastiani, lo ha puntato con la Ford Fiesta nera che guidava e lo ha travolto. Raccapricciante la scena apparsa ai soccorritori del 118 che non hanno potuto far altro che constatare il decesso di Campanale.
Le immagini registrate dalle telecamere presenti in zona confermerebbero il racconto dei testimoni presenti a quell’ora sul posto. Non un incidente, ma un omicidio volontario. Questo il reato di cui oggi è accusato Eduardo Di Caprio.