ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

lutto

Addio Gigi Proietti cittadino onorario di Ponza

L'attore si è spento a Roma all'età di 80 anni

LATINA – A noi piace ricordarlo così, in uno scatto in barca, nel mare della sua isola preferita: Ponza. Gigi Proietti si è spento all’età esatta di 80 anni, in un clinica romana, per gravi problemi cardiaci. Era nato proprio il 2 novembre e da tantissimi anni, immancabile, l’estate andava sull’isola lunata, dove era atteso e amato, tanto che Ponza, un anno fa,  lo aveva voluto cittadino onorario per il suo  “chiarissimo merito nei campi dello spettacolo e della cultura, in cui miete indiscussi successi perfino oltre i confini italiani, come attore, cantante, poeta, regista e maestro del teatro”. La cerimonia ufficiale poi non si era mai tenuta.

E ora che Proietti non c’è più, qualche isolano lancia l’idea di dedicargli una strada, una piazza, un luogo che possa ricordare questo cittadino onorario, habituè da cinquant’anni del mare cristallino e dei panorami di Ponza che considerava la sua seconda casa e dove aveva scelto di trascorrere le vacanze con la famiglia.

Resteranno la sua opera, le sue interpretazioni, la sua grande professionalità, la capacità di leggere il mondo con gli occhi della più lucida ironia.

(nella foto che abbiamo pubblicato e di cui ringraziamo Alfio Boschi era sul barchino dei gelati che gira le calette dell’isola offrendo ristoro ai bagnanti)

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto