ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

8 dicembre

A Latina “Muoviamoci per donare”: mattinata di sport in Parco San Marco

Raccolta per comprare un ecografo per l'Ematologia del Goretti

LATINA – E’ in corso in Parco San Marco a Latina “Muoviamoci per donare”, una mattinata di sport a scopo benefico con l’obiettivo di acquistare un ecografo per il reparto di Ematologia dell’Ospedale Santa Maria Goretti di Latina. A fare ginnastica c’è anche il sindaco di Latina Damiano Coletta che si allena quotidianamente proprio nell’area verde di fronte all’ospedale.

Ne abbiamo parlato su Radio Immagine con Elettra Ortu La Barbera ematologa, responsabile dell’Unità clinica di Trapianti di cellule staminali del reparto diretto dal professor Cimino.

Si tratta di un’ora di sport:  dalle 9 del mattino si può correre su distanza libera, fare camminata sportiva, nordic walking, ma anche ginnastica dolce, funzionale, yoga, funzionale per donne in gravidanza e neogenitori con figli piccoli, e ci saranno anche attività per bambini. “Tu sceglierai cosa fare e seguirai l’istruttore che ti guiderà nell’allenamento”, promettono gli organizzatori.

Con la donazione di 10 euro si riceve un gadget e un buono-colazione al Bar…bapapà sempre in Parco San Marco. L’attività per bambini prevede una donazione di 5 euro e include un buono colazione.

L’evento è in collaborazione con le associazioni per la lotta alle leucemie, Ail, Matteo Fabrizio e Alessandro Laganà attive.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto