LATINA – Anche quest’anno al Festival di Sanremo c’è un po’ di provincia di Latina. La troviamo nel brano delle Vibrazioni, “Tantissimo”, in gara in questa 72° edizione, perché il testo è stato scritto a sei mani da Francesco Sarcina con il paroliere pontino Roberto Casalino e con Niccolò Verrienti.
E proprio Roberto Casalino, che è a Sanremo con la popolare band, si è collegato dall’Ariston con Radio Immagine per commentare il Festival al microfono di Alessio Campanelli.
“La seconda sera Francesco (Sarcina) ha cantato meglio, ma era molto tardi era l’1, 15 e il pubblico era inferiore rispetto alla prima parte della serata. Speriamo di rifarci questa sera con le cover, che vengono votate lo stesso” – ha detto, annunciando il ritorno sul palco del maestro Beppe Vessicchio che dirigerà le Vibrazioni dopo un faticoso covid che gli ha impedito di essere presente alle prime serate.
IN RADIO
Cantautore, compositore e paroliere di successo, tra i brani scritti da Robert Casalino per vari artisti, ci sono Non ti scordar mai di me e Novembre di Giusy Ferreri, Cercavo amore di Emma Marrone, Distratto di Francesca Michielin, Magnifico di Fedez e L’essenziale di Marco Mengoni, quest’ultimo vincitore del Festival di Sanremo 2013.