appuntamenti

Il primo evento sulla Cybersecurity a Latina

StartApp, azienda di Latina operante nella sicurezza informatica, ha organizzato un evento per sensibilizzare le aziende sull’importanza della sicurezza dei dati

La Protezione dei dati in Azienda (…è solo questione di “Quando succederà” e non “Se succederà”)”. Questo il titolo dell’evento organizzato il 26 maggio 2022 dalle ore 9:00 alle ore 13:00 all’Hotel Europa da StartApp azienda con base a Latina che opera da vent’anni nel settore della sicurezza informativa. Nel giorno d’oggi i dati sono diventati la moneta di scambio e di ricatto da molti speculatori in rete. Le piccole, medie e grandi aziende, oltre ad avere un sistema ormai collaudato di rispetto della privacy dei dati in ingresso, sono obbligate a prestare massima attenzione alla protezione dei dati presenti in archivio, nel proprio Pc, nei data base e nel cloud aziendale. “Proprio per questo – spiega Sergio Colaiacomo CEO della StartApp – secondo noi c’era la necessità di creare una nuova ed efficace consapevolezza dei rischi informatici necessaria alle aziende per non incorrere in gravissimi problemi come la perdita o la diffusione dei dati. Oggi, nonostante i numerosissimi casi di attacchi informatici alle aziende (Italia è prima in Europa per numero di attacchi e quarta nel mondo), non c’è consapevolezza dei rischi. Le aziende spendono per sistemi di videosorveglianza e antifurti con naturalezza ma non hanno lo stesso atteggiamento verso sistemi di sicurezza informatica. Pensiamo sempre che sia un problema che capiterà agli altri e mai alla nostra azienda. Ma questo è un concetto sbagliato”.

L’evento è gratuito, è rivolto alle aziende e prevede numerosi interventi di esperti in Cybersecurity. Ci saranno gli interventi di Sergio Colaiacomo a rappresentare StartApp, l’Avvocato Emiliano Vitelli Consulente giuridico, Consulente legale d’impresa e Consulente privacy, del Dottor Nicola Filippini di Nethesis Srl, Marino Vigliotti Cloud Services Consultant, SMB Sales e MSP Sellinge  di Coretech Srl, Alessandro Vannini della Community Ethical Hacker Italiani, Michele Scopelliti  di Officine del Sapere, Benito De Filippis Chairman di BDF Sicurezza Latina Srl.

L’evento sarà Presentato e Moderato dall’Avvocato Maria Rita D’Alessio.

“L’evento – conclude StartApp – ha lo scopo di ribadire i rischi ed invitare le aziende ad informarsi e rendere naturale e standard investire per proteggere i propri dati con la consapevolezza che è meglio investire in prevenzione e protezione che rimediare all’errore di non averlo mai fatto”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

In Alto