RiciclaEstate Lazio 2022

Goletta Verde riparte e toccherà 24 località costiere del Lazio

Attività ludico-educative in spiaggia e per ciascun Comune il Rapporto rifiuti e raccolta differenziata

LATINA – Anche quest’anno Goletta Verde torna a solcare i mari pontini. A bordo del veliero-laboratorio ambientalista si è inaugurata oggi  “RiciclaEstate Lazio 2022”, la campagna di Legambiente e CONAI che riparte dalla Spiaggia di Fiumicino. Domani venerdì 8 luglio sull’imbarcazione ormeggiata presso il porto canale di Fiumicino in Via di Torre Clementina, si terrà la conferenza stampa di presentazione dei dati sulla qualità delle acque dopo i prelievi effettuati da Goletta Verde lungo le coste del Lazio.

saranno Poi, l’imbarcazione  toccherà di nuovo tutte le 24 località costiere del Lazio, la maggior parte lungo la Riviera D’Ulisse, dove oltre alle attività ludico-educative in spiaggia a cura degli operatori di Legambiente, rivolte a piccoli e grandi bagnanti, verrà presentato per ciascun Comune, come di consueto un Rapporto rifiuti e raccolta differenziata, per studiare la situazione e poter migliorare la raccolta e il riciclo dei materiali.

“Risulta fondamentale informare e sensibilizzare i cittadini circa le buone pratiche da adottare quando si tratta di rifiuti. Il problema dell’inquinamento in mare, infatti, deriva principalmente da una cattiva gestione dei rifiuti a terra – ricorda Federica Barbera, portavoce della Goletta Verde– Ecco perché Goletta Verde approda in ogni regione con messaggi dedicati al corretto smaltimento, alla biodiversità, di cui una delle cause di perdita è proprio l’inquinamento, e alle azioni concrete per tutelare l’ambiente”.

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

In Alto