ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

i 50 anni della fondazione

Tutto esaurito a Ninfa per Casa Caetani di Sandro Cappelletto e Marco Scolastra

In prima esecuzione assoluta una serata di musica e parole per celebrare il Casato e la Fondazione Roffredo Caetani

LATINA – Va in scena il 3 settembre ( alle 21) nell’area eventi del Giardino di Ninfa, “Casa Caetani”, un racconto e un concerto per i 50 anni della Fondazione Roffredo Caetani.

In una  prima esecuzione assoluta, parole e musica raccontano di come i Caetani prima e la Fondazione poi abbiano avuto un ruolo di primo piano come illuminati mecenati e promotori della musica nel territorio. Si parlerà anche delle relazioni con il “Campus Internazionale di Musica” e della presenza costante di importantissimi letterati e compositori del Novecento che hanno frequentato “Casa Caetani”. Il testo e la drammaturgia del racconto sono di Sandro Cappelletto, storico della musica, drammaturgo, critico de “La Stampa” e “Avvenire”, Accademico di Santa Cecilia. Marco Scolastra (che già altre volte ha collaborato con la Fondazione) suona brani pianistici significativi – da Franz Liszt a Goffredo Petrassi – comprese alcune rare pagine di Roffredo Caetani.

“Una serata di parole e musica – ha spiegato proprio Sandro Cappelletto – per raccontare l’impegno della famiglia Caetani e della Fondazione nel campo delle arti, della tutela del paesaggio e del territorio, della promozione della cultura. Una lunga, ininterrotta vicenda di mecenatismo che attraversa la nostra storia, prosegue tuttora anche grazie al Campus Internazionale di Musica e ribadisce il valore di Casa Caetani come luogo di tutela della memoria, di accoglienza di artisti e di promozione della ricerca contemporanea”.

I posti a disposizione per assistere gratuitamente allo spettacolo – già tutto esaurito – sono stati messi a disposizione nei giorni scorsi dalla Fondazione Roffredo Caetani attraverso le pagine social del Giardino di Ninfa e sono stati prenotati nel giro di poche ore. Eventuali nuove disponibilità verranno comunicate sempre tramite gli stessi canali.

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto