TERRACINA – E’ stato arrestato con l’accusa di violenza sessuale su due ragazze minorenni, un educatore di 36 anni di Terracina catechista presso una parrocchia della città e impegnato in un’associazione che si occupa di giovani. Con le due ragazzine, una delle quali minore di 14 anni, aveva scambiato filmati a sfondo sessuale, e approfittando del suo ruolo faceva in modo di restare da solo con loro per abusarne.
E’ stato il genitore della più piccola a scoprirlo quando la ragazzina ha deciso di confidarsi con lui. Ne sono seguiti la denuncia e l’inchiesta della Procura della Repubblica di Latina che ha portato al provvedimento del Tribunale eseguito nelle scorse ore dalla polizia che ha svolto le indagini.
Viva condanna, dolore e solidarietà alla famiglia è stata espressa dal vescovo Mariano Crociata anche a nome di tutta la comunità. Crociata spiega che il genitore era stato ricevuto immediatamente accompagnato dal parroco e invitato a sporgere denuncia alle forze dell’ordine, mentre l’educatore è stato immediatamente allontanato da ogni genere di attività in parrocchia.
Alla minore e alla sua famiglia sono state messe a disposizione le strutture diocesane del Consultorio familiare e del Servizio per la Tutela dei Minori, con i loro specialisti. “Continueremo a stare vicini alle famiglie in tutti i modi che saranno ritenuti utili”, ha detto Crociata.
