ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

l'addio

La giunta Coletta perde un pezzo, si dimette l’assessore Antonio Costanzo

Divergenze con la Direttrice Generale Rosa Iovinella. Il sindaco: "Il nostro cammino continua, deciso e consapevole"

LATINA – La giunta di Latina perde un pezzo. Ha rassegnato le sue dimissioni l’assessore al Personale, Antonio Costanzo che ha sentito in questi mesi invaso  – così ha spiegato  – il proprio campo di azione, da parte della Direttrice Genereale dell’Ente Rosa Iovinella. Inutili i tentativi del sindaco Coletta di ricucire, le frizioni hanno prevalso.

Ho sempre cercato di valorizzare il programma di Latina Bene Comune e agito in coerenza – ha spiegato Costanzo alla stampa – cuna coerenza che rivendico e che oggi è venuta meno, dunque cessa la ragione del mio incarico. Costanzo ha detto che continuerà a sostenere il movimento che è stato tra i primi a sostenere, quando era ancora un progetto. Sul caso si riunirà il direttivo di Latina Bene Comune.

COLETTA – Intanto il sindaco Damiano Coletta ha tenuto a precisare: “Il nostro cammino prosegue deciso e consapevole, certi che Costanzo non farà comunque mancare il suo appoggio anche se ci spiace che abbia deciso di interrompere questo percorso di cui è stato protagonista fin dalle prime fasi”. “I momenti di incomprensione e di difficoltà sono fisiologici, a maggior ragione in una realtà complessa come è quella della macchina amministrativa che stiamo gestendo. A queste difficoltà ognuno reagisce secondo la propria sensibilità: è vero che si può sbagliare in buona fede, ma a volte la non corrispondenza tra un progetto teorizzato, l’attualità delle norme e la presa di coscienza di una realtà “altra” rispetto alle ipotesi iniziali, unitamente alle emergenze riscontrate, può portare a ritardi che non inficiano né le priorità assegnate né il perseguimento dell’obiettivo prefissato. Ci sono obiettivi importanti da raggiungere a breve e medio termine per i quali serve la disponibilità e lo sforzo di una squadra coesa quale siamo. I cittadini stanno cogliendo i nostri intenti e parimenti l’impegno che incessantemente stiamo perseguendo: l’esclusivo interesse della nostra comunità”.

LA LETTERA DI GAVA

Carissimo Antonio,

sono certo del dispiacere e dell’amarezza che ti hanno portato a prendere questa dolorosa decisione.

Qualcuno scrive e afferma che Lbc e la giunta non effettuano scelte di governo, le tue dimissioni da assessore faranno capire anche ai più ostinati utilizzatori di queste argomentazioni che non è così.

“Legalità, trasparenza, partecipazione, cambiamento: il movimento, se rinunciasse a perseguire la concretizzazione di queste parole nella nostra città, anche attraverso l’azienda speciale, sarebbe finito.”

Su queste basi vogliamo continuare a far rinascere Latina.

Al di là del ruolo che hai stabilito di lasciare, LBC conta sul tuo contributo e sul tuo supporto

per cambiare Latina.

Pietro Gava

 

 

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto