ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

i dati asl

Covid-19, 78 nuovi casi in provincia di Latina: 35 solo nel capoluogo

Quasi mille gli attualmente contagiati, 115 i ricoverati

LATINA – Un nuovo picco preoccupante di contagi a Latina e provincia. Dopo i 42 di ieri oggi sono 78 i nuovi positivi con un’impennata nel capoluogo che da solo ne registra 35.

I contagi sono emersi in 14 comuni di tutta la provincia con un balzo a Sonnino dove se ne contano 7. Il quadro è il seguente: : Aprilia (4), Cisterna di Latina (2),  Cori (3),  Fondi (5), Latina (35),  Minturno (5),  Monte S. Biagio (1),  S.
Felice Circeo (1), Sabaudia (2),  Santi Cosma e Damiano, di Sermoneta,  Sezze , Sonnino e di Terracina .
I casi totali salgono a 1722 (indice di prevalenza al 29,93), quasi mille gli attualmente positivi (990) di cui 115 ricoverati in ospedale. Tra i contagiati anche il capo di gabinetto di Zingaretti Albino Ruberti di Aprilia.

A Minturno è morta una donna affetta anche da patologie pregresse. ne ha dato notizia il sindaco Gerardo Stefanelli che ha rassicurato anche sul contagio emerso nella scuola del balbo che dopo la sanificazione domani sarà aperta.

Oggi al drive in del Sani di Latina fila bloccata per un problema informatico che ha costretto gli operatori alla registrazione manuale e gli utenti ad un’attesa estenuante che nemmeno la prenotazione divenuta obbligatoria ha potuto evitare. “Fino ad oggi, fatto salvo laddove si sono verificati inevitabili incidenti tecnici, l’esperienza condotta deve essere considerata di estrema soddisfazione – sottolinea in merito la Asl – Le code e i tempi di attesa si sono ridotti notevolmente e, progressivamente, effettuare un tampone sta diventando un’operazione relativamente semplice per i cittadini. Si rileva, tuttavia, ancora qualche situazione di criticità per coloro che, nonostante la prenotazione indichi una fascia oraria nella quale recarsi al drive, si presentano molto in anticipo. Altre criticità, invece, riguarda il fatto che non tutti sono informati sulle modalità di funzionamento e/o di accesso. Questo comunicato ha l’obiettivo di rendere noto tutto quanto occorre al cittadino per l’effettuazione dei tamponi”.

Restano attive anche le postazioni drive in di Aprilia, Gaeta e Priverno per l’esecuzione del test antigenico o molecolare con i seguenti orari:
GAETA: attivo dalle ore 9:00 alle ore 15:00 dal lunedì al sabato
c/o ex Ospedale Monsignor Don Luigi di Liegro via salita cappuccini
APRILIA : attivo dalle ore 9:00 alle ore 14:00 dal lunedì al sabato
c/o Fiera (mercato dei fiori) località Campoverde Km 46,600 (direzione Latina) della SS.148 Pontina
PRIVERNO: attivo dalle ore 8:30 alle ore 13:30 dal lunedì al sabato
c/o la Casa della Salute sita in via Madonna delle Grazie

2 Commenti

2 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto